Servizio di gestione delle apparecchiature elettromedicali presenti presso le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte (gara 28-2017)

Inviato da scrpie il Ven, 27/04/2018 - 10:20
Numero Gara
28-2017
Ambito convenzione
Sanità - Servizi

Servizio di gestione delle apparecchiature elettromedicali presenti presso le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte (gara 28-2017)

 

In data 27 aprile 2018, a seguito di espletamento di procedura aperta, sono state sottoscritte le Convenzioni relative ai lotti 1, 2 e 4 per il servizio di gestione delle apparecchiature elettromedicali presenti presso le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte.

NEW In data 21/11/2018, con Disposizione del Consigliere Delegato n. 422, è stata disposta l'aggiudicazione del lotto 3 alla costituenda A.T.I. ADIRAMEF GROUP S.r.l. (mandataria capogruppo) - TECOMEDICAL S.r.l. (mandante) - ATTI HOSPITAL S.r.l. (mandante) - GM. MEDICA (mandante). La relativa Convenzione è stata sottoscritta ed attivata in data 3/01/2019.

Nella tabella a seguire si riportano l'indicazione del CIG e dei fornitori aggiudicatari.

LOTTO

CIG

FORNITORE

Lotto 1

7019524673

R.T.I. POLYGON S.p.A. (già TECNOLOGIE SANITARIE)  (mandataria) - POLIEDRA INGEGNERIA CLINICA S.r.l. - H.C. HOSPITAL CONSULTING S.p.A. - GE MEDICAL SYSTEM ITALIA S.p.A.

Lotto 2

70195278EC

R.T.I. POLYGON S.p.A. (già TECNOLOGIE SANITARIE)  (mandataria) - POLIEDRA INGEGNERIA CLINICA S.r.l. - H.C. HOSPITAL CONSULTING S.p.A. - GE MEDICAL SYSTEM ITALIA S.p.A.

Lotto 3 7019531C38

A.T.I. ADIRAMEF S.r.l. (mandataria) - GM.MEDICA S.r.l. - TECNOMEDICAL S.r.l. - ATTIHOSPITAL S.r.l.

Lotto 4     

701953712F

R.T.I. ALTHEA ITALIA S.p.A. (mandataria) - ELETTRONICA BIO MEDICALE S.r.l. - PHILIPS S.p.A.

Oggetto dell'accordo

La Convenzione ha ad oggetto il servizio di gestione integrata delle apparecchiature elettromedicali presenti presso le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte, da svolgersi, alternativamente o cumulativamente su classi di apparecchiature diverse, secondo le seguenti due modalità:
A) pacchetto di servizi base (di cui all'art. 4 del Capitolato Tecnico), disponibile per i lotti 1, 3 e 4
B) servizio a copertura globale (full risk) (di cui all'art. 5 del Capitolato Tecnico), disponibile per tutti i lotti

La Convenzione prevede, inoltre, la possibilità di richiedere servizi opzionali, di cui agli art. 7 e 8 del Capitolato Tecnico, e servizi a misura, di cui all'art. 10 del Capitolato Tecnico.

Si allega una breve presentazione delle caratteristiche delle Convenzioni ai fini di una corretta e facile adesione alle stesse.

Presentazione Convenzione Lotti 1 e 2

Presentazione Convenzione Lotto 3

Presentazione Convenzione Lotto 4

Attivazione della fornitura

Ai fini dell'adesione alla Convenzione, è necessario inviare ai fornitori la richiesta preliminare di fornitura. 

Richiesta Preliminare di Fornitura_Lotti 1 - 2

Richiesta Preliminare di Fornitura_Lotto 3

Richiesta Preliminare di Fornitura_Lotto 4

Il Verbale di accettazione, sottoscritto tra le parti a seguito delle attività svolte dal Fonritore ed avviate con il documento sopra allegato, dovrà essere trasmesso a SCR Piemonte per la necessaria presa visione ed approvazione ai fini dell'emissione del successivo Ordinativo di Fornitura.

Riferimenti dei fornitori
Caratteristiche tecniche

Si riporta una sintesi dell'Offerta Tecnica dei Fornitori.

Sintesi offerte tecniche

Il Direttore dell'Esecuzione del contratto di ciascuna Amministrazione aderente, al fine di poter prendere visione dell'offerta tecnica completa del Fornitore, dovrà compilare il seguente modulo ed inviarlo alla casella di posta acquisti@scr.piemonte.it, indicando nell'oggetto "Richiesta documentazione gara 28-2017".

Richiesta offerta tecnica

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo dei servizi sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture il cui pagamento avverrà a 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento delle stesse. 

Prezzi

Si riportano le offerte economiche presentate dai Fornitori aggiudicatari, con il dettaglio degli importi dei servizi a canone e dei prezzi unitari dei servizi opzionali e a misura.

Ai fini dell'individuazione del canone relativo al pacchetto di servizi base, la percentuale di sconto offerta deve essere applicata alla valorizzazione effettuata per ciascuna Azienda, sulla base della tipologia e numerosità di apparecchiature da gestire nell'ambito dell'appalto, e riportata nell'All. 3_Struttura AS e servizi richiesti (Allegato 3 del Capitolato Tecnico).

Ai fini dell'individuazione del canone relativo al servizio a copertura globale, la percentuale di sconto offerta deve essere applicata alle singole aliquote di incidenza del costo manutentivo indicate, per ciascuna classe CIVAB, nell'All. 1_Apparecchiature oggetto di gara (Allegato 1 del Capitolato Tecnico).

 Offerta economica LOTTO 1

 Offerta economica LOTTO 2

 Offerta economica LOTTO 3

 Offerta economica LOTTO 4


Per le modalità di variazione dei canoni a partire dal secondo anno del contratto, si rinvia a quanto stabilito agli artt. 4.12, 5.14 e 9 del Capitolato Tecnico.

NEW Con Determinazione del Direttore Appalti n. 179 del 17 luglio 2023, a seguito di istanza dei fornitori dei lotti 1, 2  e 4, è stato autorizzato il riequilibrio temporaneo dell'assetto economico del contratto. Si riportano di seguito le tabelle con i prezzi aggiornati ai fini della loro applicazione a decorrere dalla data della Determinazione.

Lotti 1 e 2_Adeguamento prezzi

Lotto 4_Adeguamento prezzi

NEW Con Determinazione del Direttore Appalti n. 208 del 7 agosto 2023, a seguito di istanza del fornitore del lotto 3 è stato autorizzato il riequilibrio temporaneo dell'assetto economico del contratto. Si riportano di seguito le tabelle con i prezzi aggiornati ai fini della loro applicazione a decorrere dal 17 luglio 2023, data di presentazione dell'istanza motivazione da parte dell'Operatore Economico. Con Direttore Appalti n. 385 del 27 dicembre 2023 è stata confermata la precedente misura riequilibrativa dell'assetto contrattuale per il periodo di rinnovo della Convenzione.

Lotto 3_Adeguamento prezzi



Durata delle Convenzioni

Le Convenzioni di cui ai lotti 1-2 e 4 ed i contratti da esse discendenti scadranno il 26 aprile 2023.
La Convenzione di cui al lotto 3 ed i contratti da essa discendenti scadranno il 2 gennaio 2024.

NEW Ai sensi dell'art. 3 comma 1 delle Convenzioni, SCR Piemonte ha attivato l'opzione di rinnovo della durata di 24 mesi in relazione ai lotti 1, 2 e 4. La nuova scadenza è fissata al 26 aprile 2025.

NEW Ai sensi dell'art. 3 comma 1 della Convenzione, SCR Piemonte ha attivato l'opzione di rinnovo della durata di 24 mesi in relazione al lotto 3. La nuova scadenza è fissata al 2 gennaio 2026.