Fornitura di vaccini ad uso umano in regime di esclusiva a favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle regioni Piemonte, Molise e dell’Azienda USL Valle d’Aosta (P.N. 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99-2020, 24 e 106-2022)

Inviato da scrpie il Lun, 19/10/2020 - 11:06
Numero Gara
93, 94, 95, 96, 97, 98, 99-2020, 24 e 106-2022
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Fornitura di beni

Fornitura di vaccini ad uso umano in regime di esclusiva e servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte, Molise e dell’Azienda USL Valle d’Aosta (P.N. 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99-2020, 24 e 106-2022)

A seguito di espletamento di procedure negoziate ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett.b) n. 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura di vaccini ad uso umano in regime di esclusiva in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle regioni Piemonte, Molise e dell'AUSL Valle d'Aosta a far data dal 30 agosto 2020.

A seguito di espletamento di procedura negoziata, con Determinazione del Direttore Appalti n. 131 del 20 maggio 2022 è stata disposta l’esecuzione in urgenza, a decorrere dal 23/05/2022, della fornitura del vaccino antirabbico RABIPUR in regime di esclusiva in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte (gara 24-2022).

A seguito di espletamento di procedura negoziata, con Determinazione del Direttore Appalti n. 290 del 18 novembre 2022 è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura del vaccino anticolerico orale VAXCHORA in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte (gara 106-2022).

Si riportano, a seguire, le indicazioni necessarie per l’attivazione della fornitura, le indicazioni per effettuare gli ordinativi, i prezzi per ogni prodotto nonché i riferimenti identificativi dei fornitori aggiudicatari.

Oggetto dell'accordo

Oggetto della Convenzione e Prezzi

Si riporta di seguito tabella riportante i CIG, i dettagli dei prodotti, le quantità stimate e i prezzi.
 

Tabella prodotti in esclusiva

Tabella prodotti in esclusiva (ERRATA CORRIGE prezzo lotto 7 P.N.94-2020 - aggiornamento all'8/09/2020)

Tabella prodotti in esclusiva (ERRATA CORRIGE AIC lotto 1 P.N.98-2020 - aggiornamento al 14/09/2020)

Tabella prodotti in esclusiva (INFO aggiuntive per OdF - aggiornamento al 30/09/2020)

Tabella prodotti in esclusiva (variazione denominazione sociale fornitore P.N. 99-2020 - aggiornamento al 2/10/2020)

Tabella prodotti in esclusiva (ERRATA CORRIGE AIC P.N. 97 - aggiornamento al 7/01/2021)

Tabella prodotti in esclusiva (riduzione prezzo lotto 1 P.N. 94 per riallineamento con offerta presentata in gara 129-2020 per medesimo prodotto - aggiornamento al 14/01/2021)

Tabella prodotti in esclusiva (attivazione convenzione lotto 6 P.N. 94 - aggiornamento al 7/06/2021)

Tabella prodotti in esclusiva (attivazione convenzione P.N. 24-2022 - aggiornamento al 23/05/2022)

Tabella prodotti in esclusiva (attivazione convenzione P.N. 106-2022 - aggiornamento al 18/11/2022)

Tabella prodotti in esclusiva (nuovo confezionamento prodotto PN. 93-2020 - aggiornamento al 23/11/2022)

NEW - Tabella prodotti in esclusiva (attivazioni proroghe tecniche ed estensioni temporali - aggiornamento al 7/08/2023)

 

Attivazione della fornitura

L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura a mezzo fax o posta elettronica certificata. L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:

- riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione);

- CIG derivato;

- nominativo del RUP/DEC;

- riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione;

- quantità e tipologia di prodotti richiesti con indicazione del lotto di appartenenza;

- luogo/luoghi di consegna dei prodotti ordinativi.

Riferimenti dei fornitori
Tempi di consegna

I Prodotti dovranno essere consegnati in porto franco, mediante veicoli dotati delle necessarie condizioni di coibentazione e refrigerazione ed in idonei contenitori termici, nelle quantità e qualità descritte nell'Ordinativo di Fornitura entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione degli stessi, salvo diverso accordo tra le parti (riferimento art. 6.1 del Capitolato Tecnico).

Fatturazione e pagamenti

II corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica. I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni, decorrenti dall'esito positivo della verifica di confornità ai sensi dell'art. 113-bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.

Durata delle Convenzioni

Le Convenzioni hanno durata di 36 mesi a decorrere dalla loro attivazione. Scadranno, pertanto, il 29 agosto 2023.

La Convenzione di cui alla P.N. 24-2022 avrà decorrenza dalla sua attivazione, avvenuta in data 23 maggio 2022, fino al 29 agosto 2023.

La Convenzione di cui alla P.N. 106-2022 avrà decorrenza dalla sua attivazione, avvenuta in data 18 novembre 2022, fino al 29 agosto 2023.

NEW - Attivazione proroga tecnica: A seguito di indizione in data 4 agosto 2023 di nuove procedure negoziate, le Convenzioni, come previsto dall'art. 3 comma 3 delle stesse e ai sensi e nei limiti di quanto stabilito dall'art. 106 c. 11 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., sono state prorogate alle condizioni economiche vigenti, per i lotti indicati nella tabella prodotti aggiornata al 7 agosto 2023, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di gara.

NEW - Attivazione estensione temporale a parità di importo contrattuale: In data 7 agosto 2023, la Convenzione relativa al lotto 3 della gara 95-2020 è stata esteso temporalmente, a parità di importi contrattuali, fino al 31/12/2023.