Fornitura di vaccini ad uso umano in regime di esclusiva e servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte, Molise e dell’Azienda USL Valle d’Aosta (P.N. 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99-2020, 24 e 106-2022)
A seguito di espletamento di procedure negoziate ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett.b) n. 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura di vaccini ad uso umano in regime di esclusiva in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle regioni Piemonte, Molise e dell'AUSL Valle d'Aosta a far data dal 30 agosto 2020.
A seguito di espletamento di procedura negoziata, con Determinazione del Direttore Appalti n. 131 del 20 maggio 2022 è stata disposta l’esecuzione in urgenza, a decorrere dal 23/05/2022, della fornitura del vaccino antirabbico RABIPUR in regime di esclusiva in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte (gara 24-2022).
A seguito di espletamento di procedura negoziata, con Determinazione del Direttore Appalti n. 290 del 18 novembre 2022 è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura del vaccino anticolerico orale VAXCHORA in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte (gara 106-2022).
Si riportano, a seguire, le indicazioni necessarie per l’attivazione della fornitura, le indicazioni per effettuare gli ordinativi, i prezzi per ogni prodotto nonché i riferimenti identificativi dei fornitori aggiudicatari.
Oggetto della Convenzione e Prezzi
Si riporta di seguito tabella riportante i CIG, i dettagli dei prodotti, le quantità stimate e i prezzi.
Tabella prodotti in esclusiva
Tabella prodotti in esclusiva (ERRATA CORRIGE prezzo lotto 7 P.N.94-2020 - aggiornamento all'8/09/2020)
Tabella prodotti in esclusiva (ERRATA CORRIGE AIC lotto 1 P.N.98-2020 - aggiornamento al 14/09/2020)
Tabella prodotti in esclusiva (INFO aggiuntive per OdF - aggiornamento al 30/09/2020)
Tabella prodotti in esclusiva (variazione denominazione sociale fornitore P.N. 99-2020 - aggiornamento al 2/10/2020)
Tabella prodotti in esclusiva (ERRATA CORRIGE AIC P.N. 97 - aggiornamento al 7/01/2021)
Tabella prodotti in esclusiva (riduzione prezzo lotto 1 P.N. 94 per riallineamento con offerta presentata in gara 129-2020 per medesimo prodotto - aggiornamento al 14/01/2021)
Tabella prodotti in esclusiva (attivazione convenzione lotto 6 P.N. 94 - aggiornamento al 7/06/2021)
Tabella prodotti in esclusiva (attivazione convenzione P.N. 24-2022 - aggiornamento al 23/05/2022)
Tabella prodotti in esclusiva (attivazione convenzione P.N. 106-2022 - aggiornamento al 18/11/2022)
Tabella prodotti in esclusiva (nuovo confezionamento prodotto PN. 93-2020 - aggiornamento al 23/11/2022)
NEW - Tabella prodotti in esclusiva (attivazioni proroghe tecniche ed estensioni temporali - aggiornamento al 7/08/2023)
L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura a mezzo fax o posta elettronica certificata. L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:
- riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione);
- CIG derivato;
- nominativo del RUP/DEC;
- riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione;
- quantità e tipologia di prodotti richiesti con indicazione del lotto di appartenenza;
- luogo/luoghi di consegna dei prodotti ordinativi.
I Prodotti dovranno essere consegnati in porto franco, mediante veicoli dotati delle necessarie condizioni di coibentazione e refrigerazione ed in idonei contenitori termici, nelle quantità e qualità descritte nell'Ordinativo di Fornitura entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione degli stessi, salvo diverso accordo tra le parti (riferimento art. 6.1 del Capitolato Tecnico).
II corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica. I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni, decorrenti dall'esito positivo della verifica di confornità ai sensi dell'art. 113-bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.
Durata delle Convenzioni
Le Convenzioni hanno durata di 36 mesi a decorrere dalla loro attivazione. Scadranno, pertanto, il 29 agosto 2023.
La Convenzione di cui alla P.N. 24-2022 avrà decorrenza dalla sua attivazione, avvenuta in data 23 maggio 2022, fino al 29 agosto 2023.
La Convenzione di cui alla P.N. 106-2022 avrà decorrenza dalla sua attivazione, avvenuta in data 18 novembre 2022, fino al 29 agosto 2023.
NEW - Attivazione proroga tecnica: A seguito di indizione in data 4 agosto 2023 di nuove procedure negoziate, le Convenzioni, come previsto dall'art. 3 comma 3 delle stesse e ai sensi e nei limiti di quanto stabilito dall'art. 106 c. 11 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., sono state prorogate alle condizioni economiche vigenti, per i lotti indicati nella tabella prodotti aggiornata al 7 agosto 2023, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di gara.
NEW - Attivazione estensione temporale a parità di importo contrattuale: In data 7 agosto 2023, la Convenzione relativa al lotto 3 della gara 95-2020 è stata esteso temporalmente, a parità di importi contrattuali, fino al 31/12/2023.