Fornitura di vaccini ad uso umano e servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario delle regioni Piemonte, Molise e Valle d'Aosta (gara 89 e129-2020, 8-2021)
In data 29 settembre 2020, a seguito di espletamento di procedura aperta, sono state sottoscritte le convenzioni per la fornitura di vaccini ad uso umano in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle regioni Piemonte, Molise e Valle d'Aosta, con decorrenza dalla data di sottoscrizione.
In data 30 novembre 2020, a seguito di espletamento di procedura aperta, è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura di vaccini di cui ai lotti 1 (vaccino anti-meningococco coniugato A-C-Y-W135) e 2 (vaccino anti-meningococco coniugato C) della gara 129-2020.
A decorrere dal 25/01/2021 viene attivato anche il lotto 3 (Vaccino pneumococcico polisaccaridico coniugato adsorbito per bambini fino a 5 anni) della gara 129-2020, in concomitanza con la scadenza della Convenzione di cui alla gara 98-2017.
NEW - In data 9 marzo 2021, a seguito di espletamento di procedura aperta, è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura di vaccini anti-rotavirus (gara 8-2021).
Si riportano, a seguire, le indicazioni necessarie per l’attivazione della fornitura, i prezzi per ogni prodotto nonché i riferimenti dei fornitori aggiudicatari.
Oggetto della Convenzione e Prezzi
Si riporta di seguito tabella riportante i CIG, i dettagli dei prodotti, le quantità stimate e i prezzi.
Tabella prodotti (variazione denominazione sociale Fornitore)
Tabella prodotti (lotto 14: integrazione con AIC confezionamento decadose offerto in gara - aggiornamento al 18/11/2020)
Tabella prodotti unitaria (aggiornamento al 20/11/2020)
Tabella prodotti unitaria (attivazione lotto 3 gara 129-2020 - aggiornamento al 22/01/2021)
Tabella prodotti unitaria (attivazione gara 8-2021 - aggiornamento al 9/03/2021)
NEW - Tabella prodotti unitaria (attivazione proroga tecnica - aggiornamento al 12/09/2023)
L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura via NSO. L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:
- riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione);
- CIG derivato;
- nominativo del RUP/DEC;
- riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione;
- quantità e tipologia di prodotti richiesti con indicazione del lotto di appartenenza;
- luogo/luoghi di consegna dei prodotti ordinativi.
Riferimenti fornitori (variazione ID PEPPOL GSK - aggiornamento al 25/06/2021)
I Prodotti dovranno essere consegnati in porto franco, mediante veicoli dotati delle necessarie condizioni di coibentazione e refrigerazione ed in idonei contenitori termici, nelle quantità e qualità descritte nell'Ordinativo di Fornitura entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione degli stessi, salvo diverso accordo tra le parti.
II corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica. I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni, decorrenti dall'esito positivo della verifica di confornità ai sensi dell'art. 113-bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.
Gli atti sono contenuti nella sessione "Società trasparente" alla quale è possibile arrivare collegandosi al seguente link.
Durata delle Convenzioni
Le Convenzioni hanno durata di 36 mesi a decorrere dalla loro sottoscrizione. Scadranno, pertanto, il 28 settembre 2023.
NEW - Attivazione proroga tecnica: A seguito di indizione in data 11 settembre 2023 di nuova gara aperta (74-2023) le Convenzioni, come previsto dall'art. 3 comma 3 delle stesse e ai sensi e nei limiti di quanto stabilito dall'art. 106 c. 11 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., sono state prorogate alle condizioni economiche vigenti per il tempo strettamente necessario alla conclusione della nuova procedure di gara.