Fornitura di antisettici e disinfettanti (gara 71-2018)

Inviato da manuela.peccarisi il Ven, 01/04/2022 - 09:14
Numero Gara
71-2018
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Fornitura di beni

Fornitura di antisettici e disinfettanti e servizi connessi per le aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte e per l’Azienda USL Valle D’Aosta (gara 71-2018)

In data 06/11/2019, a seguito dell'espletamento di procedure di evidenza pubblica, sono state sottoscritte le Convenzioni per la fornitura di antisettici e disinfettanti nonché per la prestazione dei servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta.

lotti 7 - 20 - 29 - 44 e 45 non sono stati aggiudicati. Gli stessi sono stati nuovamente banditi con la gara 38-2019.
I lotti 10 e 11 sono risultati deserti.

Aggiudicati i lotti 41 - 46 e 49 (oggetto di ricorso). 

 
Si riportano, a seguire, i prezzi d'aggiudicazione per ogni lotto, le indicazioni necessarie per l’attivazione della fornitura e i riferimenti dei fornitori aggiudicatari.
 

Oggetto della Convenzione e listino prezzi

I lotti aggiudicati, completi di prezzo unitario/unità di misura per ogni prodotto, sono indicati nella seguente tabella nonché, per singolo Fornitore, nel prospetto allegato a ciascuna Convenzione.

Tabella prodotti AGGIORNATA al 14-11-2019

Tabella prodotti_Lotti 41-46-49

 

Lotto 34 (idrogeno perossido – soluzione 3% - acqua ossigenata) - Convenzione CO.DI.SAN.: l’IVA corretta da applicare è al 22% 

 

Comunicazione: Lotto 17 - B. Braun Milano S.p.A - sostituzione temporanea di prodotto BRAUNOL7,5% SOL.CUT. BOTTIGLIA"IT" 500 ML con BRAUNOL7,5% SOL.CUT. BOTTIGL."IT" 1000 ML, per momentanea indisponibilità 

Comunicazione Lotto 17 - B.Braun Milano SpA

 

Tabella prodotti (revisione prezzi Lotti 3-4-5_BD) decorrenza 30.12.2021 - Determinazione SCR n. 224 del 30/12/2021

Tabella prodotti (revisione prezzi Lotti 12-13-23-25-26-27-28-36-37-39-40-41-42-43-46-47-48-49 gara n. 71/2018 e Lotto 5 gara n. 38/2019_GIOCHEMICA) decorrenza 31.03.2022 - Determinazione SCR n. 71 del 31/03/2022 -NEW

 

Lotti 36 e 37: distribuzione supporti e piantane ASL

 

Comunicazione: LOTTO 5 - BECTON DICKINSON ITALIA - sostituzione prodotto per indisponibilità momentanea: BD_Chloraprep™ formato 1.5 ml (prezzo attuale unitario € 0,84) con BD_Chloraprep™ formato 1 ml prezzo € 0,82.

Autorizzazione SCR prot. 003672.05-05-2022 e BD_Caratteristiche tecniche prodotto

 

NEW_Tabella prodotti aggiornamento al 02/11/2022

Lotti 4-18-23-24-26-27-42-51-52 visti i quantitativi acquistati, è stata attivata l'estensione della fornitura di un ulteriore 20% (aggiornamento al 2 novembre 2022)

NEW_Tabella prodotti (aggiornamento al 13 aprile 2023 revisione prezzi lotto 34) - Determinazione SCR n. 82 del 13 aprile 2023

Attivazione della fornitura

L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura.
L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:

  • riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione)
  • CIG derivato
  • nominativo del RUP/DEC
  • riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione
  • quantità e tipologia di prodotti richiesti con indicazione del lotto di riferimento
  • luogo/luoghi di consegna dei prodotti richiesti

L'ordinativo deve essere sottoscritto da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell’Azienda e dovrà essere inviato al Fornitore a mezzo fax o PEC.

Riferimenti dei fornitori

Si rinvia a quanto contenuto a tal riguardo in ciascuna Convenzione e a quanto contenuto nel seguente allegato:

Riferimenti fornitori
 
 

 

Tempi di consegna

La merce dovrà essere consegnata:
- franco magazzino compratore, nelle quantità e tipologie descritte nell’Ordinativo di fornitura;
- entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’Ordinativo di Fornitura, salvo diverso accordo fra le parti anche per la gestione di eventuali urgenze (art. 6.2 Capitolato Tecnico).

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica. I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni, decorrenti dall'esito positivo della verifica di conformità ai sensi dell'art. 113-bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.

Durata della Convenzione

Le presenti Convenzioni hanno durata di 36 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione (scadenza 5 novembre 2022).

La Convenzione relativa ai Lotti 41-46-49 ha durata di 36 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione (scadenza 21 gennaio 2023). 

NEW: In data 2 novembre 2022, ai sensi dell'art. 3 comma 2, delle Convenzioni, si è provveduto ad attivare l'estensione temporale per sei mesi, a decorrere dalle rispettive scadenze, ad eccezione dei lotti chiusi.

NEW: In data 28 aprile 2023, ai sensi e nei limiti di quanto stabilito dall’art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016, si è provveduto ad attivare la "proroga tecnica" per il tempo necessario alla stipula dell’Accordo quadro a seguito dell’espletamento della nuova procedura (25-2023) e, in ogni caso, per un periodo non superiore a mesi sei, a decorrere dalle rispettive scadenze, ad eccezione dei lotti chiusi.

Le nuove scadenze delle Convenzioni sono pertanto fissate:

- per i lotti 1-4-9-14-15-16-17-18-19-23-24-25-26-27-28-33-34-35-37-39-42-43-50-51-52-53-54-55-56-57-58, al 5 novembre 2023;

- per il lotto 41, al 21 gennaio 2024;

I lotti 2-3-5-6-8-12-13-21-22-30-31-32-36-38-40-46-47-48-49 sono chiusi per esaurimento della capienza.

Aggiornamento al 6 novembre 2023: tutti i lotti sono chiusi ad eccezione del lotto 41, la cui scadenza è fissata al 21 gennaio 2024.