Gara regionale centralizzata per l'affidamento dei Servizi di pulizia in ambito sanitario ed a ridotto impatto ambientale per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte e per l'Azienda USL Valle d'Aosta, suddivisa in 5 lotti.

Inviato da claudio.graffone il Mar, 16/03/2021 - 08:51
Numero Gara
137-2018
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Servizi

Gara regionale centralizzata per l'affidamento dei Servizi di pulizia in ambito sanitario ed a ridotto impatto ambientale per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte e per l'Azienda USL Valle d'Aosta.

Suddivisa in 5 lotti. Numero gara SIMOG 7219430 - CPV 90910000-9 Servizi di pulizia.

A seguito di espletamento di procedura aperta, In data 15 marzo 2021, sono state sottoscritte le Convenzioni regionali relative ai lotti 1, 2, 3, 4, e 5 per i Servizi di pulizia, sanificazione e servizi accessori, a ridotto impatto ambientale occorrenti alle Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte ed all'Azienda USL Valle d'Aosta. Nella tabella sottostante, si riportano l'indicazione dei lotti con le rispettive Aziende destinatarie, il CIG ed il fornitore aggiudicatario.

LOTTO

CIG

FORNITORE AGGIUDICATARIO

1

AOU Città della salute e della Scienza di Torino

 

76514765BD

 

 

 

 

RTI SAMSIC ITALIA SPA P.IVA_ 05651570011 (mandataria) - GESTIONE SERVIZI INTEGRATI SRL (mandante)-

 IL POLIEDRO SOC COOP (mandante)

Pec samsicitalia@legalmail.it

2

A.O. Ordine Mauriziano -A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano-

ASL Città di Torino –

ASL TO5

76514933C5

 

 

 

 

 

MARKAS SRL _P.IVA  01174800217_

Pec bandi@cert.markas.it

3

ASL TO3 -ASL TO4 –

AUSL Valle d’Aosta

 

7651503C03

 

 

 

RTI C.M. SERVICE SRL_P.IVA 08766390010 (mandataria) - CO.L.SER SERVIZI SCRL (mandante)

Pec info@pec.cmservicesrl.it

4

A.O. S. Croce e Carle di Cuneo –

ASL CN1 -ASL CN2

 

76515090FA

 

 

 

 

RTI MARKAS SRL P.IVA  01174800217_ (mandataria) - ELIOR SERVIZI SRL (mandante)

Pec bandi@cert.markas.it

5

A.O.U. Maggiore della carità di Novara -ASL NO -ASL VC-ASL VCO -ASL BI

 

76515166BF

 

 

 

 

MARKAS SRL _P.IVA  01174800217_

Pec bandi@cert.markas.it

 

NEW

 

Con Determinazione del Direttore Appalti n. 17 del 31 gennaio 2023, a seguito della rinnovazione del procedimento di valutazione tecnica, disposta in ottemperanza alla sentenza del Consiglio di Stato III, 24 dicembre 2021, n.8608, è stata disposta l’aggiudicazione della gara in oggetto, in favore dei concorrenti già individuati aggiudicatari nel precedente provvedimento del Consigliere Delegato n. 451 del 14 dicembre 2020, per aver presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Con il nuovo provvedimento di aggiudicazione Determinazione del Direttore Appalti n. 17 del 31 gennaio 2023 è stato disposto di autorizzare gli operatori economici, già aggiudicatari, all’esecuzione del servizio, ai sensi dell’art. 32, comma 8 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nelle more della stipula di nuova Convenzione Quadro, in modo da garantire lo svolgimento delle prestazioni senza soluzione di continuità - rispetto alla gestione in essere - per superiori finalità di interesse pubblico.

Le discendenti Convenzioni quadro, riportate in calce alla presente pagina, sono state stipulate come nel seguito indicato:

- Lotti 2, 4 e 5 in data 30/03/2023;

- Lotto 3 in data  04/04/2023;

- Lotto 1 in data 05/04/2023.       

I contratti attuativi già stipulati da ciascuna ASR dovranno pertanto essere conseguentemente ri-sottoscritti dalle parti a seguito della stipula della nuova Convenzione Quadro regionale, avendo cura di citare nelle premesse il nuovo provvedimento di aggiudicazione e la nuova Convenzione Quadro.

Stante la conferma di tutti gli appaltatori, restano invece invariate le modalità tecniche, gli aspetti gestionali e le condizioni economiche già previste ad eccezione della durata che, dovrà essere individuata in conformità all'art. 3 della nuova Convenzione Quadro che prevede l'affidamento per un periodo di 36 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione della relativa Convenzione.

Per eventuali ulteriori chiarimenti si invita a contattare il referente di supporto al RUP Dott.ssa Anastasia PACE ai seguenti recapiti tel. n. 011.65.48.321 cell 338 4937837 e-mail:
anastasia.pace@scr.piemonte.it.

 

Oggetto dell'accordo

La Convenzione ha ad oggetto i servizi di pulizia, sanificazione e servizi accessori, a ridotto impatto ambientale per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte e per l'Azienda USL Valle d'Aosta nelle modalità dettagliate nel Capitolato tecnico.

Per il solo Lotto 1 - AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, il servizio in appalto è comprensivo di ulteriore attività complementare di logistica, le cui modalità sono dettagliate nel Capitolato tecnico dedicato, denominato “Servizio di gestione dei trasporti interni ed esterni delle strutture ospedaliere”.

Attivazione della fornitura

Ai fini dell'adesione alla Convenzione, si rimanda alle modalità riportate all’art. 2 -  OGGETTO DELLA CONVENZIONE, IMPORTO CONTRATTUALE E SINGOLI ATTI DI REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO, comma 5 della nuova Convenzione Quadro.

Riferimenti dei fornitori

Si rinvia a quanto indicato all’art 13 -RESPONSABILE DEL SERVIZIO - della Convenzione.

Caratteristiche tecniche

Il Direttore dell'Esecuzione del contratto di ciascuna Amministrazione aderente, al fine di poter prendere visione dell'offerta tecnica completa del Fornitore, dovrà compilare il seguente modulo ed inviarlo alle caselle di posta: appalti@cert.scr.piemonte.it e anastasia.pace@scr.piemonte.it, indicando nell'oggetto "Richiesta documentazione tecnica gara 137-2019_Pulizie Sanità".

Richiesta Offerta Tecnica

Fatturazione e pagamenti

Si rimanda a quanto indicato all’art. 6 – CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO della Convenzione.

 

Prezzi

Si riportano le offerte economiche presentate dai Fornitori aggiudicatari, riportanti in dettaglio gli importi offerti (IVA esclusa), da applicarsi per tutta la durata contrattuale.

Offerte economiche

Data di attivazione

Convenzioni Lotti 2, 4 e 5 dal 30/03/2023.

Convenzione Lotto 3 dal 04/04/2023.

Convenzione Lotto 1 dal 05/04/2023.

Data di scadenza

Convenzioni Lotti 2, 4 e 5 sino al 30/03/2026.

Convenzione Lotto 3 sino al 03/04/2026.

Convenzione Lotto 1 sino al 04/04/2026.

Durata delle Convenzioni

La Convenzione è stipulata per tutti i lotti per una durata effettiva pari a 36 mesi decorrenti dalla data di ultima sottoscrizione della stessa con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi.

Convenzioni lotti 1, 2, 3, 4 e 5:

Convenzione LOTTO 1 - 2023;

- Convenzione LOTTO 2 - 2023;

Convenzione LOTTO 3 - 2023;

Convenzione LOTTO 4 - 2023;

Convenzione LOTTO 5 - 2023.