Fornitura di guanti ad uso sanitario e relativi servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte e per l'AUSL Valle d'Aosta (gara 79-2018)

Inviato da scrpie il Lun, 09/03/2020 - 16:34
Numero Gara
79-2018
Stato
Esaurita
Ambito convenzione
Sanità - Fornitura di beni

Fornitura di guanti ad uso sanitario e relativi servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte e per l'AUSL Valle d'Aosta (gara 79-2018)

In data 9/03/2020, a seguito dell'espletamento di procedura di gara, sono state sottoscritte le convenzioni per la fornitura di guanti ad uso sanitario nonchè per la prestazione dei servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte e per l'AUSL Valle d'Aosta.
I lotti 20-21 non sono stati aggiudicati poichè deserti.
In relazione al lotto 3 la sottoscrizione della convenzione è rinviata a data da destinarsi.
In relazione ai lotti 8 e 9 la sottoscrizione delle convenzioni è momentaneamente sospesa causa pendenza di ricorso.
Con Disposizione del Consigliere Delegato n. 103 del 23 marzo 2020, è stata disposta l’esecuzione in via d’urgenza, ai sensi dell’art. 32 comma 8 del D. Lgs.50/2016 e s.m.i., della fornitura relativa al lotto 8, nelle more della stipula della Convenzione, a seguito di emissione di provvedimento cautelare, in esito alla Camera di Consiglio fissata per il giorno 29 aprile 2020, come previsto dall’art. 32, comma 11 del Decreto citato.
In data 20 aprile 2020 è stata sottoscritta la convenzione relativa al lotto 9.
NEW In data 22 aprile 2020 è stata sottoscritta la convenzione relativa al lotto 3.

Si riportano, a seguire, i prezzi d'aggiudicazione per ogni singolo lotto, le indicazioni necessarie per l'€™attivazione della fornitura e i riferimenti dei fornitori aggiudicatari.

Oggetto dell'accordo

I lotti aggiudicati, completi di prezzo unitario per ogni prodotto, sono indicati nella seguente tabella. Si riportano inoltre le schede tecniche dei prodotti aggiudicati.


Tabella prodotti

Tabella prodotti (esecuzione in via d’urgenza lotto 8 - aggiornamento al 24 marzo 2020)

Tabella prodotti (attivazione convenzione lotto 9 - aggiornamento al 20 aprile 2020)
Tabella prodotti (attivazione convenzione lotto 3 - aggiornamento al 22 aprile 2020)
Tabella prodotti (temporanea sostituzione lotto 3 - aggiornamento al 28 maggio 2020)
Tabella prodotti (revisione prezzo lotto 10 - aggiornamento al 1 giugno 2020)
Tabella prodotti (revisione prezzo lotti 2,4 e 6 e chiusura lotti 1 e 8 - aggiornamento al 6 luglio 2020)
Tabella prodotti (revisione prezzo lotti 9,12,13,15,16,17 e 19 - aggiornamento al 21 luglio 2020)
Tabella prodotti (chiusura lotto 14 - aggiornamento al 7 agosto 2020)
Tabella prodotti (nuova revisione prezzo lotto 10 - aggiornamento al 21 agosto 2020)
Tabella prodotti (chiusura lotto 9 - aggiornamento al 2 ottobre 2020)
Tabella prodotti (chiusura lotti 10 e 12 - aggiornamento al 9 ottobre 2020)
Tabella prodotti (chiusura lotti 15 e 19, revisione prezzo lotto 17 - aggiornamento al 13 gennaio 2021)
Tabella prodotti (aggiornamento tecnologico lotto 17 al 30 dicembre 2021)
Tabella prodotti (chiusura lotti 3, 11 e 17 - aggiornamento al 2 marzo 2023)

NEW - Tabella prodotti (temporanea sostituzione lotto 6 - aggiornamento al 3 luglio 2023)

Lotti 1 e 8: vista la richiesta di revisione prezzi oltre il 50% del prezzo del contratto iniziale, la convenzione è risolta. (6 luglio 2020)
Lotto 14: causa fuori produzione del prodotto aggiudicato la convenzione è risolta. (7 agosto 2020)
Lotto 9: vista la richiesta di revisione prezzi oltre il 50% del prezzo del contratto iniziale, la convenzione è risolta. (2 ottobre 2020)
Lotto 10: visti i quantitativi acquistati, la disponibilità è esaurita. (9 ottobre 2020)
Lotto 12: vista la richiesta di revisione prezzi oltre il 50% del prezzo del contratto iniziale, la convenzione è risolta. (9 ottobre 2020)
Lotti 15 e 19: vista la richiesta di revisione prezzi oltre il 50% del prezzo del contratto iniziale, la convenzione è risolta. (13 gennaio 2021)
Lotti 3, 11 e 17: visti i quantitativi acquistati, la disponibilità è esaurita (2 marzo 2023)
Lotti 2, 4, 6, 13 e 16: visti i dati di monitoraggio, è stato attivato il quinto d'obbligo (2 marzo 2023)

Schede tecniche

Scheda tecnica lotto 17 - aggiornamento tecnologico (al 30 dicembre 2021)

Scheda tecnica lotto 6 - temporanea sostituzione (aggiornamento al 3 luglio 2023)

Attivazione della fornitura

L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura.
L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:

  • riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione)
  • CIG derivato
  • nominativo del DEC
  • riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione
  • quantità e tipologia di prodotti richiesti con indicazione del lotto di appartenenza
  • luogo/luoghi di consegna dei prodotti richiesti


L'ordinativo deve essere sottoscritto da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell'€™Azienda e dovrà essere inviato al Fornitore a mezzo fax o posta elettronica certificata.

Riferimenti dei fornitori

Si allega l'elenco dei fornitori riportante i riferimenti per l'emissione degli ordinativi di fornitura:

Riferimenti fornitori

Tempi di consegna

I prodotti dovranno essere consegnati, in porto franco e nelle quantità e qualità descritte nell'Ordinativo di Fornitura, entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di invio dello stesso.

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica. I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni, decorrenti dall'esito positivo della verifica di conformità ai sensi dell'art. 113-bis D.Lgs 50/2016 e s.m.i., e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.

Data di attivazione
09/03/2020
Data di scadenza
08/09/2023

Durata della Convenzione

Le presenti Convenzioni hanno durata di 36 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione.

NEW_ Ai sensi dell'art. 3 della Convenzione, la stessa è stata estesa temporalmente, a parità di importo contrattuale, per ulteriori 6 mesi a decorrere dalla sua naturale scadenza