Accordo Quadro per la fornitura di vaccini antinfluenzali per la campagna di vaccinazione 2022-2023 (gara 20-2022)

Inviato da isabella.fanelli il Mer, 20/07/2022 - 10:47
Numero Gara
20-2022
Stato
Esaurita
Ambito convenzione
Sanità - Fornitura di beni

In data 18/07/2022, a seguito dell'espletamento di procedura aperta (gara 20-2022), sono stati sottoscritti gli Accordi Quadro, a favore delle Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte, dell'Azienda USL Valle d’Aosta e dell'ASREM Molise, per la fornitura di vaccini antinfluenzali per la campagna di vaccinazione 2022-2023

Oggetto dell'accordo

L'Accordo Quadro è articolato in 4 lotti:

Lotto 1 - Vaccino antinfluenzale inattivato quadrivalente

Lotto 2 - Vaccino antinfluenzale quadrivalente (virione split, inattivato), 60 microgrammi HA/ceppo

Lotto 3 - Vaccino influenzale tetravalente (antigene di superficie, inattivato, adiuvato)

Lotto 4 - Vaccino antinfluenzale vivo attenuato spray intranasale

 

I lotti 2, 3 e 4 sono accordi quadro mono-fornitore.

Il lotto 1 è un accordo quadro con 3 operatori economici, a ciascuno dei quali è riservata una quota massima di acquisto (50% al primo; 30% al secondo; 20% al terzo) 

Nella tabella allegata si riportano i fornitori con i relativi prodotti aggiudicati, le quote massimi di dosi ad essi riservate in ragione della graduatoria di aggiudicazione suddivisi per Regione destinataria, nonché il prezzo unitario offerto.

Tabella Prodotti

 

NEW In data 17/10/2022, in considerazione degli ordinativi effettuati a favore delle Aziende Sanitarie Piemontesi che hanno esaurito il quantitativo massimo previsto per il lotto 2 (25.000 dosi), è stato attivato il quinto d'obbligo ai sensi dell'art. 3 c. 2 dell'AQ, corrispondente ad ulteriori 5.000 dosi.

Attivazione della fornitura

L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito Ordinativo di Fornitura attraverso NSO.
L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:

  • riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione)
  • CIG derivato
  • nominativo del DEC/RUP
  • riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione
  • quantità di prodotti richiesti 
  • luogo/luoghi di consegna

In relazione al lotto 1, a fronte dell'invio del primo ordinativo, ciascun operatore economico parte dell'Accordo Quadro è obbligato a consegnare a ciascuna Regione ordinante entro e non oltre il 17 ottobre 2022 al massimo la metà delle dosi ad esso riservate (suddivise per Regione).

Riferimenti dei fornitori

Si allegano i riferimenti dei fornitori utili ai fini dell'emissione degli Ordinativi

Riferimenti fornitori 

Tempi di consegna

I prodotti dovranno essere consegnati, in porto franco e nelle quantità e qualità descritte nell'Ordinativo di Fornitura, entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordinativo stesso.

Il primo ordinativo, emesso nel rispetto dei tempi e contenente al massimo le dosi suindicate, dovrà essere consegnato entro e non oltre il 17 ottobre 2022.

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo dovuto sarà pagato tramite bonifico (bancario o postale) dietro presentazione di regolari fatture entro 60 giorni data ricevimento fattura.

Data di attivazione
20/07/2022
Data di scadenza
28/02/2023