GARA REGIONALE CENTRALIZZATA PER L’ AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI STENT CORONARICI E VASCOLARI E SERVIZI CONNESSI PER LE AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO DELLE REGIONI PIEMONTE E LOMBARDIA 33-2021

Inviato da marilina.armentano il Mer, 08/06/2022 - 16:50
Numero Gara
33-2021
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Fornitura di beni

In data 10/06/2022, a seguito dell'espletamento di procedura di gara, sono stati sottoscritti gli accordi quadro per la fornitura di stent coronarici e vascolari nonchè per la prestazione dei servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte.

In data 21/06/2022 sono stati sottoscritti gli accordi quadro relativi al lotto 2.

A decorrere dal 1°luglio 2022, la società BECTON DICKINSON ITALIA S.p.A. ha comunicato di subentrare alla società BARD S.r.l. per effetto della fusione per incorporazione di quest’ultima nella prima.

La società Cordis Italy S.r.l. è subentrata alla società Cardinal Health Italy 509 S.r.l. per effetto di una cessione di ramo d'azienda. 

Attivazione della fornitura

L'adesione all’Accordo Quadro avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura.

L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:

• riferimento all’Accordo Quadro (parti contraenti, data di attivazione)

• CIG derivato

• nominativo del DEC

• riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione

• quantità e tipologia di prodotti richiesti con indicazione del lotto di appartenenza

• luogo/luoghi di consegna dei prodotti richiesti

L'ordinativo deve essere sottoscritto da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell'Azienda .

 

Riferimenti dei fornitori

Si allega l'elenco dei fornitori riportante i riferimenti per l'emissione degli ordinativi di fornitura:

Riferimenti fornitori

Riferimenti fornitori NEW

Caratteristiche tecniche

Gestione del conto deposito 

La singola Amministrazione contraente potrà richiedere, ad eccezione del lotto 5, la gestione dell’intera fornitura dei prodotti mediante conto deposito

Al fine di limitare il numero di pezzi massimo che l’Ente potrà detenere presso il proprio magazzino, nel caso di gestione della fornitura in conto deposito, la singola Amministrazione potrà detenere un quantitativo di prodotti non superiore al 30% del proprio fabbisogno indicato in fase di adesione, salvo diverso accordo fra le parti. Tale quantitativo dovrà essere constante nel corso della fornitura, ne consegue che, a seguito di utilizzo dei prodotti in conto deposito, il quantitativo utilizzato dovrà essere reintegrato, secondo le modalità descritte nell’’Allegato C) al presente Capitolato (schema di contratto estimatorio di conto deposito), senza alcun limite.

Schema di contratto estimatorio di conto deposito 

Tempi di consegna

I prodotti dovranno essere consegnati, in porto franco e nelle quantità e qualità descritte nell'Ordinativo di Fornitura, entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla data di invio dello stesso.

Nel caso di attivazione del conto deposito la consegna dei prodotti, in fase di costituzione del deposito iniziale, dovrà avvenire entro 14 giorni solari consecutivi dalla data di firma del relativo contratto, mentre, in tutti gli altri casi, entro 2 giorni lavorativi dalla data di richiesta di reintegro da parte degli Enti secondo le condizioni contrattuali di cui allo  schema di contratto estimatorio di conto deposito.

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica - attraverso il Sistema di Interscambio SdI -, così come disposto dalla Legge 24/12/2007 n. 244 (Finanziaria 2008). I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni data fattura e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.

Data di attivazione
10/06/2022
Data di scadenza
09/12/2024
Documentazione
Pubblicazioni ex art. 29

Gli atti sono contenuti nella sezione "Società trasparente" alla quale è possibile arrivare collegandosi al seguente link

NEW_Ai sensi dell'art. 3 degli Accordi quadro, gli stessi sono stati estesi temporalmente, a parità di importo contrattuale, per ulteriori 6 mesi a decorrere dalla loro naturale scadenza. La nuova scadenza è pertanto fissata per il 9 dicembre 2024.