In data 31 luglio 2024, a seguito dell'espletamento di procedura aperta (Gara 24-2024) è stato sottoscritto l'Accordo Quadro per la fornitura fornitura di vaccini antinfluenzali quadrivalenti inattivi per la campagna di vaccinazione stagione 2024-2025 e la prestazione dei servizi connessi a favore delle Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, dell’AUSL Valle D’Aosta e dell’ASREM Molise.
L'Accordo Quadro ha ad oggetto l’esecuzione della fornitura del vaccino antinfluenzale quadrivalente inattivo per la campagna di vaccinazione stagione 2024-2025 e la prestazione dei servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte, dell’AUSL Valle d’Aosta e dell’ASReM Molise.
Nella tabella allegata si riportano i dati identificativi del fornitore, il prodotto aggiudicato, le quote massime di dosi suddivise per Regione destinataria, nonché il prezzo unitario offerto.
Per dare esecuzione alla fornitura, le Amministrazioni devono emettere uno o più Ordinativi di Fornitura, nel quale sono almeno specificati:
- CIG derivato;
- quantità di prodotti richiesti;
- importo della fornitura;
- i luoghi di consegna;
- gli estremi per la fatturazione;
- l’indicazione del RUP e del Direttore per l’esecuzione del contratto (D.E.C.) se diverso dal RUP.
Gli Ordinativi di Fornitura, sottoscritti da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell’Ente, dovranno essere inviati al Fornitore a mezzo NSO.
Si allegano i riferimenti del Fornitore utili ai fini dell'emissione degli Ordinativi.
Il trasporto e la consegna del prodotto relativo a ciascun Ordinativo di Fornitura dovranno essere effettuati dal Fornitore con le modalità stabilite nel Capitolato Tecnico e nel rispetto delle tempistiche in esso previste.
A fronte della trasmissione di Ordinativi di Fornitura entro i termini previsti (almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la consegna), la prima consegna dovrà avvenire entro lunedì 30 settembre 2024 e riguarderà (al massimo) la metà delle dosi riservate al Fornitore in ragione della posizione in graduatoria.
Ciascuna Amministrazione Contraente avrà sempre la facoltà di verificare l’effettiva rispondenza delle quantità e qualità dei prodotti consegnati rispetto a quanto indicato nell’Ordinativo di Fornitura.
In caso di mancata rispondenza qualitativa e/o quantitativa dei Prodotti forniti, troverà applicazione quanto disciplinato in materia di resi al relativo paragrafo del Capitolato Tecnico.
Secondo quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 125 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. e dell’art. 4, co. 4, 5 e 6 del D.Lgs. 231/2002 e s.m.i., trattandosi di Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura a favore di enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria, debitamente riconosciuti a tal fine, i corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni a decorrere dalla data di esito positivo della verifica di conformità dei prodotti.
Tutti gli atti di gara sono disponibili nella sezione "Società Trasparente" al seguente link.