In data 11 settembre 2024, a seguito dell'espletamento di procedura negoziate (Gare 34-35-36_2024) sono state sottoscritte le Convenzioni per la fornitura di vaccini antinfluenzali in regime di esclusiva per la campagna di vaccinazione stagione 2024-2025 e la prestazione dei servizi connessi a favore delle Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, dell’AUSL Valle D’Aosta e dell’ASREM Molise.
NEW In data 25/10/2024, in considerazione degli ordinativi effettuati a favore delle Aziende Sanitarie Piemontesi che hanno esaurito il quantitativo massimo ad esse destinato nell'ambito della gara 35-2024, è stato attivato il quinto d'obbligo ai sensi dell'art. 3 c. 2 della Convenzione, corrispondente ad ulteriori 7.000 dosi.
NEW In data 25/10/2024, in considerazione degli ordinativi effettuati a favore delle Aziende Sanitarie Piemontesi che hanno esaurito il quantitativo massimo ad esse destinato nell'ambito della gara 36-2024, è stato attivato il quinto d'obbligo ai sensi dell'art. 3 c. 2 della Convenzione, corrispondente ad ulteriori 3.000 dosi.
La Convenzione ha ad oggetto l’esecuzione della fornitura dei vaccini antinfluenzale in regime di esclusiva per la campagna di vaccinazione stagione 2024-2025 e la prestazione dei servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte, dell’AUSL Valle d’Aosta e dell’ASReM Molise.
Nella tabella allegata si riportano i dati identificativi dei fornitori aggiudicatari, dei prodotti aggiudicati ed il prezzo unitario offerto.
Per dare esecuzione alla fornitura, le Amministrazioni devono emettere uno o più Ordinativi di Fornitura, nel quale sono almeno specificati:
- CIG derivato;
- quantità di prodotti richiesti;
- importo della fornitura;
- i luoghi di consegna;
- gli estremi per la fatturazione;
- l’indicazione del RUP e del Direttore per l’esecuzione del contratto (D.E.C.) se diverso dal RUP.
Gli Ordinativi di Fornitura, sottoscritti da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell’Ente, dovranno essere inviati al Fornitore a mezzo NSO.
Si allegano i riferimenti dei Fornitori utili ai fini dell'emissione degli Ordinativi.
Il trasporto e la consegna del prodotto relativo a ciascun Ordinativo di Fornitura dovranno essere effettuati dal Fornitore con le modalità stabilite nel Capitolato Tecnico e nel rispetto delle tempistiche in esso previste.
Tutti i prodotti devono essere disponibili per la consegna entro il 30 settembre 2024. A fronte della trasmissione di Ordinativi di Fornitura, la consegna dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi.
Ciascuna Amministrazione Contraente avrà sempre la facoltà di verificare l’effettiva rispondenza delle quantità e qualità dei prodotti consegnati rispetto a quanto indicato nell’Ordinativo di Fornitura.
In caso di mancata rispondenza qualitativa e/o quantitativa dei Prodotti forniti, troverà applicazione quanto disciplinato in materia di resi al relativo paragrafo del Capitolato Tecnico.
Secondo quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 125 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. e dell’art. 4, co. 4, 5 e 6 del D.Lgs. 231/2002 e s.m.i., trattandosi di Convenzioni avente ad oggetto la fornitura a favore di enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria, debitamente riconosciuti a tal fine, i corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni a decorrere dalla data di esito positivo della verifica di conformità dei prodotti.
Tutti gli atti di gara sono disponibili nella sezione "Società Trasparente" al seguente link