Inviato da isabella.fanelli il Mer, 11/09/2024 - 12:09
Numero Gara
34-35-36_2024
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Fornitura di beni

In data 11 settembre 2024, a seguito dell'espletamento di procedura negoziate (Gare 34-35-36_2024) sono state sottoscritte le Convenzioni per la fornitura di vaccini antinfluenzali in regime di esclusiva per la campagna di vaccinazione stagione 2024-2025 e la prestazione dei servizi connessi a favore delle Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, dell’AUSL Valle D’Aosta e dell’ASREM Molise. 

NEW In data 25/10/2024, in considerazione degli ordinativi effettuati a favore delle Aziende Sanitarie Piemontesi che hanno esaurito il quantitativo massimo ad esse destinato nell'ambito della gara 35-2024, è stato attivato il quinto d'obbligo ai sensi dell'art. 3 c. 2 della Convenzione, corrispondente ad ulteriori 7.000 dosi.

NEW In data 25/10/2024, in considerazione degli ordinativi effettuati a favore delle Aziende Sanitarie Piemontesi che hanno esaurito il quantitativo massimo ad esse destinato nell'ambito della gara 36-2024, è stato attivato il quinto d'obbligo ai sensi dell'art. 3 c. 2 della Convenzione, corrispondente ad ulteriori 3.000 dosi.

Oggetto dell'accordo

La Convenzione ha ad oggetto l’esecuzione della fornitura dei vaccini antinfluenzale in regime di esclusiva per la campagna di vaccinazione stagione 2024-2025 e la prestazione dei servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte, dell’AUSL Valle d’Aosta e dell’ASReM Molise.

Nella tabella allegata si riportano i dati identificativi dei fornitori aggiudicatari, dei prodotti aggiudicati ed il prezzo unitario offerto.

Tabella prodotti

Attivazione della fornitura

Per dare esecuzione alla fornitura, le Amministrazioni devono emettere uno o più Ordinativi di Fornitura, nel quale sono almeno specificati:

  • CIG derivato;
  • quantità di prodotti richiesti;
  • importo della fornitura;
  • i luoghi di consegna;
  • gli estremi per la fatturazione;
  • l’indicazione del RUP e del Direttore per l’esecuzione del contratto (D.E.C.) se diverso dal RUP.

Gli Ordinativi di Fornitura, sottoscritti da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell’Ente, dovranno essere inviati al Fornitore a mezzo NSO.

Riferimenti dei fornitori

Si allegano i riferimenti dei Fornitori utili ai fini dell'emissione degli Ordinativi. 
 

Riferimenti fornitori

Tempi di consegna

Il trasporto e la consegna del prodotto relativo a ciascun Ordinativo di Fornitura dovranno essere effettuati dal Fornitore con le modalità stabilite nel Capitolato Tecnico e nel rispetto delle tempistiche in esso previste.
Tutti i prodotti devono essere disponibili per la consegna entro il 30 settembre 2024. A fronte della trasmissione di Ordinativi di Fornitura, la consegna dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi.
Ciascuna Amministrazione Contraente avrà sempre la facoltà di verificare l’effettiva rispondenza delle quantità e qualità dei prodotti consegnati rispetto a quanto indicato nell’Ordinativo di Fornitura.
In caso di mancata rispondenza qualitativa e/o quantitativa dei Prodotti forniti, troverà applicazione quanto disciplinato in materia di resi al relativo paragrafo del Capitolato Tecnico.

Fatturazione e pagamenti

Secondo quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 125 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. e dell’art. 4, co. 4, 5 e 6 del D.Lgs. 231/2002 e s.m.i., trattandosi di Convenzioni avente ad oggetto la fornitura a favore di enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria, debitamente riconosciuti a tal fine, i corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni a decorrere dalla data di esito positivo della verifica di conformità dei prodotti.

Data di attivazione
11/09/2024
Data di scadenza
28/02/2025
Pubblicazioni ex art. 29

Tutti gli atti di gara sono disponibili nella sezione "Società Trasparente" al seguente link