Servizio di registrazione ed elaborazione dei dati contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche delle aziende sanitarie delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta (gara 01-2018)

Inviato da scrpie il Mar, 25/06/2019 - 09:26
Numero Gara
01-2018
Stato
Esaurita
Ambito convenzione
Sanità - Servizi

Servizio di registrazione ed elaborazione dei dati contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche delle aziende sanitarie delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta (gara 01-2018) - CIG 7374664540

In data 25/06/2019, a seguito di espletamento di gara ad evidenza pubblica, è stata sottoscritta la Convenzione relativa al Servizio di registrazione ed elaborazione dei dati contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale di cui all’art. 3 comma 1 lettera a) L.R. 19/2007 e dell’AUSL Valle d’Aosta, le cui condizioni contrattuali sono indicate nella documentazione di seguito riportata.

 

Con Determinazione SCR n. 81 del 7-6-2021 si è proceduto all’affidamento del servizio in oggetto per ulteriori 12 mesi  - dal 25 giugno 2021 al 24 giugno 2022 -  alle medesime condizioni economiche e contrattuali in essere.

 

NEW  La Convenzione è prorogata, alle condizioni economiche vigenti, per ulteriori 12 mesi, sino a tutto il 24 giugno 2023, salvo eventuale antecedente aggiudicazione della nuova procedura di gara di prossima indizione.

 

Oggetto della Convenzione e Listino prezzi

a) Registrazione ed elaborazione dei dati delle ricette elettroniche dematerializzate (promemoria assistito) attraverso lettura ottica del promemoria assistito e utilizzo dei file del SAC (prestazione principale per le ASL della Regione Piemonte)
b) Elaborazione dei file delle ricette elettroniche dematerializzate (promemoria assistito) prelevati dal SAC, senza acquisizione di dati dal promemoria, con lettura e annullamento delle fustelle apposte dalle farmacie sul promemoria stesso o su supporto diverso (es. registro) (prestazione principale limitatamente all’AUSL della Valle d’Aosta)
c) Registrazione ed elaborazione di (prestazione principale per le ASL/AUSL Piemonte e Valle d'Aosta):
1. Ricette farmaceutiche (ricetta “rossa”)
2. Moduli di assistenza integrativa
3. Moduli ADI
4. Distinte contabili riepilogative
5. Ricette DPC
6. Piani terapeutici
d) Registrazione ed elaborazione di buoni acquisto farmaci ad azione stupefacente/psicotropa (prestazione opzionale)
e) Archiviazione fisica delle ricette (prestazione opzionale)
f) Ritiro massivo delle ricette relative agli anni pregressi (prestazione opzionale)

Listino prezzi

Attivazione della fornitura

L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura del servizio.
L'ordinativo di fornitura del servizio deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:
•    riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione)
•    CIG derivato
•    nominativo del RUP/DEC
•    riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione
•    quantità e tipologia di servizio richiesti

L'ordinativo deve essere sottoscritto da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell'Azienda e dovrà essere inviato al Fornitore a mezzo fax o posta elettronica certificata.

Modello Ordinativo di fornitura

Allegato Ordinativo di Fornitura

Riferimenti dei fornitori

R.T.I. RECORD DATA S.r.l. (mandataria) - PLURIMA S.p.A.
Costanza Romani
Mail:  costanza.romani@recorddata.it

Michela Aiudi
Mail:  michela.aiudi@recorddata.it

Tel: 0721840081
Fax: 0721821284
PEC recorddatasrl@legalmail.it

Caratteristiche tecniche

Il RUP/Direttore dell'Esecuzione del contratto di ciascuna Amministrazione aderente, al fine di poter prendere visione dell'offerta tecnica completa del Fornitore, dovrà compilare il seguente modulo ed inviarlo alla casella di posta acquisti@scr.piemonte.it, indicando nell'oggetto "Richiesta documentazione gara 1-2018".

Richiesta offerta tecnica


Si riportano, a seguire, le indicazioni necessarie per l’attivazione del servizio, i fac-simili per gli ordinativi, i prezzi offerti, nonché i riferimenti identificativi del fornitore aggiudicatario.

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica - attraverso il Sistema di Interscambio SdI -, così come disposto dalla Legge 24/12/2007 n. 244 (Finanziaria 2008). I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni, decorrenti dall'esito positivo della verifica di confornità ai sensi dell'art. 113-bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.

Data di scadenza
24/06/2022
Documentazione

Durata della Convenzione

La Convenzione ha durata di 24 mesi a decorrere dalla sottoscrizione.

NEW    SCADENZA: 24 giugno 2022