Gara regionale centralizzata per l’affidamento del Servizio di ristorazione ospedaliera ed aziendale, a ridotto impatto ambientale per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte (gara 141-2017)

Inviato da scrpie il Mer, 24/07/2019 - 10:20
Numero Gara
141-2017
Ambito convenzione
Spesa comune - Servizi

Gara regionale centralizzata per l’affidamento del Servizio di ristorazione ospedaliera ed aziendale, a ridotto impatto ambientale per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte (gara 141-2017)

 

In data 24 luglio 2019, a seguito di espletamento di procedura aperta, sono state sottoscritte le Convenzioni relative ai lotti 1, 2,3, 4, 5 e 6 per il Servizio di ristorazione ospedaliera ed aziendale, a ridotto impatto ambientale per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte

 

Nella tabella a seguire si riportano l'indicazione del CIG e dei fornitori aggiudicatari

LOTTO - CIG - FORNITORE

1 – AOU CITTA’ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO - 731223358F - DUSSMANN SERVICE SRL

2 - AO ORDINE MAURIZIANO e P.P.O.O. MARTINI ED OFTLAMICO DELL’ASL CITTA’ DI TORINO - 731224604B - SERENISSIMA RISTORAZIONE SPA

3 - ASL TO3, ASL TO5 - 7312275837 - EURORISTORAZIONE SRL

4 - ASL TO4 - 7312287220 - DUSSMANN SERVICE SRL

5 - ASL AL, AOU NO, ASL NO - 73122958B8 - DUSSMANN SERVICE SRL

6 - ASL VC, ASL VCO - 7312301DAA - SERENISSIMA RISTORAZIONE SPA

Oggetto dell'accordo

La Convenzione ha ad oggetto il servizio di ristorazione ospedaliera ed aziendale a ridotto impatto ambientale, con produzione e somministrazione dei pasti in legame refrigerato (lotti 1, 3, 4 e 6) ed in legame fresco-caldo (lotti 2 e 5), occorrente alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Piemonte.

Attivazione della fornitura

Ai fini dell'adesione alla Convenzione, è necessario inviare ai fornitori la richiesta di attivazione della Convenzione.  

Richiesta Attivazione Convenzione Lotti 1 – 4 e 5

Richiesta Attivazione Convenzione Lotti 2 e 6

Richiesta Attivazione Convenzione Lotto 3

 

L’Atto di regolamentazione del Servizio sottoscritto tra le parti a seguito delle attività svolte dal Fornitore avviate con il documento sopra allegato e riportante la puntuale definizione di tutti gli aspetti gestionali definiti in accordo fra le parti e fermo restando le condizioni economiche offerte in sede di gara, dovrà essere trasmesso a SCR Piemonte per la necessaria presa visione ed approvazione ai fini dell'emissione del successivo Ordinativo di Fornitura.

Riferimenti dei fornitori
Caratteristiche tecniche

Il Direttore dell'Esecuzione del contratto di ciascuna Amministrazione aderente, al fine di poter prendere visione dell'offerta tecnica completa del Fornitore, dovrà compilare il seguente modulo ed inviarlo alla casella di posta acquisti@scr.piemonte.it , indicando nell'oggetto "Richiesta documentazione gara 141-2017".

Richiesta Offerta Tecnica

Fatturazione e pagamenti

L’importo corrisposto da ogni singola Amministrazione Contraente sarà calcolato in rapporto al numero di colazioni, pasti, pasti-ridotti e quantitativi di generi alimentari extra ordinati e prodotti giornalmente.

I prezzi saranno quelli offerti dall'aggiudicatario in sede di gara per ciascuna Amministrazione Contraente.

I corrispettivi saranno fatturati con cadenza massima trimestrale, a seguito di verifica di conformità positiva e saranno corrisposti dalle Amministrazioni Contraenti secondo la normativa vigente in materia di Contabilità delle Amministrazioni Contraenti e previo accertamento della prestazione effettuate. I predetti corrispettivi dovranno essere corrisposti entro i termini previsti all’art 113 bis del D.Lgs 50/2016 e s.mi.i..

Offerte economiche

Si riportano le offerte economiche presentate dai Fornitori aggiudicatari, riportanti in dettaglio gli importi offerti (IVA esclusa), da applicarsi per tutta la durata contrattuale relativi a:

- costo singolo pasto (medesimo prezzo per pranzo e cena, sia per degenti che per utenti mensa) comprensivo di quota manutenzioni, investimenti e attrezzature

- costo colazioni degenti

- costo pasti ridotti (=mini pasto e cestini-pasto, opzionali)

- prezzi unitari generi alimentari extra (opzionali)

Offerte economiche

I Revisione prezzi prevista da Capitolato

In data 6 ottobre 2021 con Determina Dirigenziale n. 143 è stata disposta, per tutti i lotti oggetto di gara, la revisione dei prezzi contrattuali secondo l'indice NIC previsto dal Capitolato Speciale.

Adeguamento prezzi per eccessiva onerosità sopravvenuta

In data 24 novembre 2022 con Determina del Direttore generale n. 5 è stato disposto l'adeguamento temporaneo dei prezzi per tutti i lotti oggetto di gara. I prezzi unitari adeguati - riportati nel prospetto allegato al provvedimento -  sono applicabili dal 1/10/2022 sino al 30/09/2023.

In data 2 ottobre 2023 con Determina del Direttore appalti n. 256 del 2 ottobre 2023 è stato disposto nuovo adeguamento temporaneo dei prezzi per tutti i lotti oggetto di gara. I prezzi unitari adeguati - riportati nel prospetto allegato al provvedimento -  sono applicabili dal 1 ottobre 2023 sino al 30/09/2024.

 

NEW

II Revisione prezzi prevista da Capitolato

In data 19 febbraio 2022 con Determina Dirigenziale n. 52 è stata disposta, per tutti i lotti oggetto di gara, la seconda revisione dei prezzi contrattuali secondo l'indice NIC previsto dal Capitolato Speciale.

Durata delle Convenzioni

Le Amministrazioni Contraenti emetteranno Ordinativi di Fornitura, scaturiti dall'applicazione dei rispettivi prezzi di cui sopra, ai quantitativi stimati per il periodo di durata degli stessi Ordinativi.

La Convenzione ed i contratti da essa discendenti scadranno il 31 dicembre 2025.
NEW Come riportato negli atti aggiuntivi sottoscritti per ciascuna Convenzione e sotto riportati, la nuova scadenza delle Convenzioni e dei contratti da esse discendenti è fissata per il 31 OTTOBRE 2026.