CONVENZIONE ESAURITA - Fornitura di carta riciclata ecologica e carta naturale ecologica in risme per i soggetti di cui all’art. 3 L.R. n. 19 del 6 agosto 2007 (gara 7-2018)

Inviato da scrpie il Mar, 10/04/2018 - 16:09
Numero Gara
7-2018
Ambito convenzione
Spesa comune - Fornitura di beni

CONVENZIONE ESAURITA - Fornitura di carta riciclata ecologica e carta naturale ecologica in risme per i soggetti di cui all’art. 3 L.R. n. 19 del 6 agosto 2007 (gara 7-2018)

In data 10/04/2018, a seguito di espletamento di gara ad evidenza pubblica, è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura di carta riciclata ecologica e carta naturale ecologica in risme per i soggetti di cui all'art. 3 L.R. 19/2007 e s.m.i. a far data dal 26 aprile 2018.

Si evidenzia che, al fine di incentivare le Amministrazioni ad acquisti sostenibili e di contenere la spesa (la drastica riduzione delle quote di cellulosa vergine per la produzione della carta per fotocopie da destinarsi al mercato europeo hanno portato e porteranno ad ulteriori aumenti dei prezzi), la presente Convenzione prevede una maggior disponibilità di carta riciclata rispetto alla carta naturale.

Si invitano pertanto le Amministrazioni aderenti ad emettere Ordinativi di Fornitura che tengano conto del rapporto % che contaddistingue la presente Convenzione, ovvero Ordinativi composti per almeno il 60% da carta riciclata e massimo il 40% da carta naturale.

NEW - CHIUSURA ESTIVA: Si comunica che gli uffici amministrativi e commerciali del Fornitore rimarranno chiusi dal 3/08/19 al 25/08/19. La logistica per le consegne rimarrà invece chiusa dal 10/08/19 al 25/08/19.
Tutti gli ordinativi pervenuti entro il 26/07/19 verranno evasi entro il 9/08/19.
Gli ordinativi che perverranno successivamente, saranno evasi a partire dal 26/08/19.

Oggetto dell'accordo

La convenzione prevede la fornitura delle seguenti tipologie di carta:

  • LOTTO 1 - CIG 7372352155

A4 R80 - Carta f.to A4 riciclata ecologica con grammatura 80 gr/mq;
A3 R80 - Carta f.to A3 riciclata ecologica con grammatura 80 gr/mq

per un totale stimato di risme pari a 384.781

  • LOTTO 2 - CIG 7372358647

A4 N80 - Carta f.to A4 naturale ecologica con grammatura 80 gr/mq;
A3 N80 - Carta f.to A3 naturale ecologica con grammatura 80 gr/mq

per un totale stimato di risme pari a 230.869.

Visti i quantitativi acquistati, in data 23/11/2018 è stata attivata l'estensione della fornitura di un ulteriore 20% (aggiornamento al 26 novembre 2018).
NEW - In data 20/02/2019, visti i quantitativi acquistati, la Convenzione relativa al lotto 2 è esaurita.

Sono compresi nel prezzo dei prodotti i seguenti servizi a favore delle Amministrazioni aderenti:
- consegna "al piano";
- call center raggiungibile attraverso numero dedicato.

Attivazione della fornitura

L'acquisto in Convenzione avviene tramite l'invio degli Ordinativi di Fornitura e relativo allegato (o documenti equivalenti contenenti tutte le informazioni e precisazioni ivi contenute) via fax e/o e-mail.

Salvo diversi accordi col Fornitore, sono previste le seguenti quantità minime ordinabili per Punto di Consegna:

- formato A4: 15 scatole (75 risme);
- formato A3: 7 scatole (35 risme);
- formato A4 + A3: 7 scatole A4 (35 risme) e 4 scatole A3 (20 risme)

Si riporta di seguito il fac-simile per l'emissione degli ordinativi di fornitura:

Ordinativo di Fornitura

Allegato - Elenco prodotti

Riferimenti dei fornitori

Valsecchi Cancelleria S.r.l.
  
Responsabile della Fornitura: Valsecchi Marco Vittorio

Servizio di supporto e assistenza:
   Assistente responsabile della fornitura: Marco Bianchi
   Tel.: 02-90841804 - 4076966 - 40095112
   Fax: 02-4071691
   e-mail: valsecchi.scr@gmail.com

Tempi di consegna

La consegna dei prodotti avverrà entro i termini di seguito indicati, a decorrere dall'invio dell'Ordinativo di fornitura:

- max 5 giorni lavorativi per consegna in scatole
- max 8 giorni lavorativi per consegna in bancali

La consegna in scatole verrà effettuata al "Punto di consegna" indicato nel Piano di Consegna dell'Ordinativo di fornitura. Può essere indicato, salvo diversi accordi tra le Parti, un solo punto di consegna (piano/numero ufficio) per ogni indirizzo.
La consegna in bancali verrà effettuata al piano stradale.

Fatturazione e pagamenti

Le forniture saranno fatturate a seguito di consegna. I corrispettivi dovranno essere corrisposti entro 30 (trenta) giorni data ricevimento fattura. Tali termini sono raddoppiati a) per le imprese pubbliche che sono tenute al rispetto dei requisiti di trasprenza di cui al D.Lgs. 333/2003 e b) per gli enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria e che siano stati debitamente riconosciuti a tal fine.

Listino prezzi

LOTTI 1-2 (variazione rifascio lotto 2 - aggiornamento all'11/06/2018)

LOTTI 1-2 (prezzi validi fino al 05/11/2018)

LOTTI 1-2 (aggiornamento trimestrale prezzi - validità 06/11/2018)

LOTTI 1-2 (aggiornamento trimestrale prezzi - validità 04/02/2019)

NEW LOTTO 1 (aggiornamento prezzi - validità dal 05/06/2019 fino a chiusura convenzione, per settembre)

Il prezzo di vendita verrà aggiornato con cadenza trimestrale.

In caso di richiesta di consegna in bancali, ai prezzi a risma verrà applicata una percentuale fissa di sconto pari al 4%.
 

Durata della Convenzione

La Convenzione avrà durata fino al 25/04/2019.
NEW - In data 09/04/2019 si è proceduto all'estensione temporale a parità di importo contrattuale della Convenzione relativa al lotto 1 fino all'aggiudicazione della gara 23-2019 e, comunque, per un periodo massimo di 6 mesi, così come previsto dall'art. 3 della Convenzione stessa.