SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER LE AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO DELLA REGIONE PIEMONTE

Inviato da laura.gallesio il Mar, 30/11/2021 - 09:44
Numero Gara
39-2021
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Servizi

A seguito di espletamento di procedura aperta, con Determinazione del Direttore Appalti ad interim n. 197 del 9 dicembre 2021, è stata approvata l'aggiudicazione della gara regionale centralizzata per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte. 

Al fine di garantire il tempestivo avvio del servizio, con il medesimo atto sopra richiamato è stata disposta l’esecuzione anticipata del contratto, nelle more della stipulazione della Convenzione, a far data dal 1° gennaio 2022.

In data 17 gennaio 2022 è stata sottoscritta tra le parti la Convenzione.

CIG : 87416459A7

CPV: 66519310-7

Oggetto dell'accordo

La convenzione ha ad oggetto l'affidamento per un periodo di 36 mesi a decorrere dall'attivazione dell'esecuzione anticipata del servizio di brokeraggio assicurativo per le Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte.

S.C.R. Piemonte S.p.a. si riserva la facoltà di rinnovare la Convenzione, alle medesime condizioni, per una durata pari a massimo 24 (ventiquattro) mesi, previa comunicazione scritta da inviarsi al Fornitore da parte di S.C.R. Piemonte S.p.a. .almeno 3 (tre) mesi prima della scadenza della Convenzione originaria.

La durata della Convenzione in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione del servizio oggetto del contratto agli stessi - o più favorevoli - prezzi, patti e condizioni per la durata di 6 mesi.

Con riferimento alla Convenzione in parola, è stata adottata una modalità di remunerazione ad esclusivo carico delle Aziende Sanitarie; il dettaglio dei compensi forfettari annui riconosciuti al broker e liquidati direttamente dalle Aziende Sanitarie per ciascuno dei contratti assicurativi in vigore o che entreranno in vigore nel corso di validità del Contratto, sono riportati nel Capitolato tecnico.

 

Aggiudicatario

MARSH S.p.a.

Viale Luigi Bodio 33 20158 – Milano

Attivazione della fornitura

Il Direttore dell'Esecuzione del contratto dell'Azienda Sanitaria aderente, al fine di poter prendere visione dell'offerta tecnica e della Convenzione sottoscritta tra le parti, dovrà farne richiesta alla Direzione Appalti di S.C.R. - Piemonte via mail all'indirizzo appalti@scr.piemonte.it, indicando nell'oggetto "Richiesta documentazione gara 39-2021".

Ai fini dell'adesione, l’Amministrazione dovrà stipulare con il fornitore il contratto attuativo mediante l’emissione di un Ordinativo che recepisce le prescrizioni e le condizioni fissate nella Convenzione. Il contratto attuativo dovrà contenere almeno i seguenti dati: - CIG derivato; coperture assicurative che si intendono affidare al broker - importo stimato del servizio;  gli estremi per la fatturazione; l’indicazione del Responsabile del Procedimento (RUP) e del Direttore per l’esecuzione del contratto (DEC) se diverso dal RUP.

Riferimenti dei fornitori

RESPONSABILE DEL SERVIZIO E  REFERENTE TECNICO:

Dott. Marco BERTINO

348/0737233

marco.bertino@marsh.com

SOSTITUTO DEL RESPONSABILE DEL  SERVIZIO

Sig.ra Maria Caterina CHIESA

346/8675203

mariacaterina.chiesa@marsh.com

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo contrattuale dovuto sarà determinato sulla base dei compensi annuali forfettari previsti relativamente a ciascuna tipologia di polizza, fissi e predeterminati, al netto dell’IVA, indicati nel Capitolato tecnico.

I soprarichiamati prezzi rappresentano il listino di riferimento per il Fornitore per l’intera durata della presente Convenzione.

Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 0 (zero).

Il corrispettivo maturato annualmente sarà corrisposto dietro presentazione di regolari fatture in forma elettronica, così come disposto dalla Legge 24.12.2007 n. 244 (Finanziaria 2008). Le Amministrazioni non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica. La trasmissione delle fatture elettroniche dovrà essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), le cui modalità di funzionamento sono state definite con il decreto ministeriale 3 aprile 2013, n. 55

I corrispettivi saranno corrisposti a 60 (sessanta) giorni a decorrere dalla data di ricevimento della fattura; con riferimento al corrispettivo relativo all’ultima annualità contrattuale il medesimo sarà corrisposto nei termini sopra indicati, salvo l’adempimento da parte del fornitore relativo alla restituzione, entro 60 giorni solari dalla scadenza del contratto attuativo, del file export delle informazioni raccolte nel periodo in cui ha svolto il servizio secondo le modalità indicate nel Capitolato tecnico (par. 10).

Data di attivazione
01/01/2022
Data di scadenza
31/12/2024
Documentazione