Fornitura di vaccini ad uso umano e servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte e dell’Azienda USL Valle d’Aosta (Gara 74-2023)
A seguito di espletamento di procedura aperta ai sensi degli artt. 70 e 71 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., sono stati sottoscritti in data 11 dicembre 2023 gli Accordi Quadro per la fornitura di vaccini ad uso umano e servizi connessi in favore delle Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte e dell'Azienda USL Valle d'Aosta.
Si riportano, a seguire, le indicazioni necessarie per l'adesione agli Accordo Quadro, le indicazioni per effettuare gli ordinativi, i prezzi per ogni vaccino nonché i riferimenti identificativi dei fornitori aggiudicatari.
Oggetto degli Accordi Quadro e Prezzi
Si riporta di seguito tabella riportante i CIG, i dettagli dei prodotti e i prezzi unitari offerti.
L'adesione agli Accordo Quadro avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura a mezzo nodo NSO. L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:
- riferimento all'AQ (parti contraenti, data di attivazione);
- CIG derivato;
- nominativo del RUP/DEC;
- riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione;
- quantità e tipologia di prodotti richiesti con indicazione del lotto di appartenenza;
- luogo/luoghi di consegna dei prodotti ordinativi.
I Prodotti dovranno essere consegnati in porto franco mediante veicoli dotati delle necessarie condizioni di coibentazione e refrigerazione e in idonei contenitori termici, nelle quantità e qualità descritte nell'Ordinativo di Fornitura entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione degli stessi, salvo diverso accordo tra le parti (riferimento art. 6.1 del Capitolato Tecnico).
II corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica. Secondo quanto previsto dal combinato disposto dell'art. 125 del D.Lgs. 36/2023 e dall'art. 4, c. 4, 5 e 6 del D.Lgs. 231/2002, trattandosi di Accordo Quadro avente ad oggetto forniture a favore di enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria, debitamente riconosciuti a tal fine, i corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessante) giorni decorrenti dall'esito positivo della verifica di conformità della merce e dovranno essere accreditati sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.