Accordo Quadro per la fornitura di vaccini antinfluenzali per la campagna di vaccinazione 2023-2024 (gara 31-2023)

Inviato da isabella.fanelli il Lun, 07/08/2023 - 10:05
Numero Gara
31-2023
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Fornitura di beni

In data 4/08/2022, a seguito dell'espletamento di procedura aperta (gara 31-2023), sono stati sottoscritti gli Accordi Quadro, a favore delle Aziende del Servizio Sanitario della Regione Piemonte, dell'Azienda USL Valle d’Aosta e dell'ASREM Molise, per la fornitura di vaccini antinfluenzali per la campagna di vaccinazione 2023-2024

NEW In data 2/11/2023, in considerazione degli ordinativi effettuati a favore delle Aziende Sanitarie Piemontesi che hanno esaurito il quantitativo massimo ad esse destinato nel lotto 2, è stato attivato il quinto d'obbligo ai sensi dell'art. 3 c. 2 dell'AQ, corrispondente ad ulteriori 7.000 dosi

NEW In data 16/11/2023, in considerazione degli ordinativi effettuati a favore delle Aziende Sanitarie Piemontesi prossimi al raggiungimento del quantitativo massimo ad esse destinato nel lotto 4, è stato attivato il quinto d'obbligo ai sensi dell'art. 3 c. 2 dell'AQ, corrispondente ad ulteriori 3.000 dosi

Oggetto dell'accordo

L'Accordo Quadro è articolato in 4 lotti:

Lotto 1 - Vaccino antinfluenzale inattivato quadrivalente

Lotto 2 - Vaccino antinfluenzale quadrivalente (virione split, inattivato), 60 microgrammi HA/ceppo

Lotto 3 - Vaccino influenzale quadrivalente (antigene di superficie, inattivato, adiuvato)

Lotto 4 - Vaccino antinfluenzale vivo attenuato spray intranasale

 

I lotti 2, 3 e 4 sono accordi quadro mono-fornitore.

Il lotto 1 è un accordo quadro con 2 operatori economici, a ciascuno dei quali è riservata una quota massima di acquisto (70% al primo; 30% al secondo) 

Nella tabella allegata si riportano i fornitori con i relativi prodotti aggiudicati, le quote massimi di dosi ad essi riservate in ragione della graduatoria di aggiudicazione suddivisi per Regione destinataria, nonché il prezzo unitario offerto.

Tabella Prodotti

Attivazione della fornitura

L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio di apposito Ordinativo di Fornitura attraverso NSO.
L'ordinativo di fornitura deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:

  • riferimento alla Convenzione (parti contraenti, data di attivazione)
  • CIG derivato
  • nominativo del DEC/RUP
  • riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione
  • quantità di prodotti richiesti 
  • luogo/luoghi di consegna
Riferimenti dei fornitori

Si allegano i riferimenti dei fornitori utili ai fini dell'emissione degli Ordinativi

Riferimenti fornitori 

Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo dovuto sarà pagato tramite bonifico (bancario o postale) dietro presentazione di regolari fatture entro 60 giorni data ricevimento fattura.

Data di attivazione
04/08/2023
Data di scadenza
29/02/2024