Servizio di prestazioni specialistiche di laboratorio per la ricerca su tamponi rino-faringei di RNA Coronavirus SARS-COV-2 GARA 138-2020 (riedizione gara 51-2020)

Inviato da claudio.graffone il Sab, 21/11/2020 - 22:28
Numero Gara
138-2020
Stato
Attiva
Ambito convenzione
Sanità - Servizi

Procedura d’urgenza per l'individuazione di Strutture private e pubbliche autorizzate, per il servizio di prestazioni specialistiche di laboratorio per la ricerca su tamponi rino-faringei di RNA Coronavirus SARS-COV-2, per il potenziamento dell’attività di screening delle AA.SS.RR della Regione Piemonte nell’ambito della gestione dell’emergenza legata al Covid19 (gara 138-2020). CIG n.8494348DB5. CPV: 33124110-9 - Sistemi diagnostici.

Oggetto dell'accordo

Al fine di fronteggiare le necessità connesse alla difficoltà dei laboratori delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere del SSR, di analizzare i tamponi rino-faringei per le attività di screening rispetto alla diffusione del COVID 19 in Piemonte, la Regione Piemonte Direzione Sanità e Welfare ha richiesto la riedizione in via di urgenza, di procedura regionale centralizzata per l'individuazione, con stipula di Accordo Quadro, di Strutture private e pubbliche, anche non accreditate, ma autorizzate ed in grado di effettuare diagnosi molecolari su campioni clinici respiratori secondo protocolli specifici di real time PCR per SARS-COV-2, alle quali ricorrere in caso di necessità, per il potenziamento dell’attività di screening delle AA.SS.RR nell’ambito della gestione dell’emergenza legata al Covid-19 (già aggiudicata con precedente gara SCR. N. 51_2020, i cui quantitativi oggetto di gara risultano ad oggi esauriti)

A seguito di espletamento di procedura d'urgenza, con Disposizione del Consigliere Delegato di S.C.R. - Piemonte S.p.A. n. 397 del 12 novembre 2020 è stata disposta l'aggiudicazione e l’esecuzione anticipata, a decorrere dal 12 novembre 2020, del servizio di prestazioni specialistiche di laboratorio per la ricerca su tamponi rino-faringei di RNA Coronavirus SARS-COV-2, per il potenziamento dell’attività di screening delle AA.SS.RR della Regione Piemonte nell’ambito della gestione dell’emergenza legata al Covid 19
Nel seguente prospetto sono indicati i fornitori aggiudicatari, il dettaglio delle rispettive prestazioni in termini di quantitativi e tempistiche

Prospetto di aggiudicazione

Gli ulteriori dati necessari per l’emissione degli ordinativi di acquisto sono riportati nelle offerte economiche dei fornitori aggiudicatari di seguito allegate.

Offerte economiche e riferimenti fornitori

 

Con Disposizione del Direttore Appalti n. 17 del 10 marzo 2021  come da indicazioni della Direzione Sanità e Welfare, è stata disposta l’estensione delle prestazioni contrattuali alla Fondazione del Piemonte per l'Oncologia-IRCCS Candiolo, alle quotazioni e nelle quantità indicate nel seguente prospetto. 

Le prestazioni supplementari per la ricerca delle varianti virali, potranno essere richieste fino a esaurimento del fabbisogno o della disponibilità dei volumi offerti.

 PROSPETTO OFFERTE PER PRESTAZIONI SUPPLEMENTARI  PER VARIANTI VIRALI

Attivazione della fornitura

L'adesione all'Accordo quadro avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura, da redigersi secondo le modalità prescelte da ciascuna AASSRR indicando gli estremi del provvedimento di aggiudicazione: Disposizione del Consigliere Delegato di S.C.R. - Piemonte S.p.A. n. 175 del 15 maggio 2020,
L’ordinativo di fornitura dovrà essere quindi inviato al Fornitore individuato, previa sottoscrizione da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell’Azienda sanitaria.

Ciascuna ASR, nell’ambito della graduatoria risultante dalla procedura di gara, avrà facoltà di scelta del soggetto affidatario, tenuto conto dei propri interessi prioritari, con riferimento ai seguenti aspetti specificati per ciascun soggetto erogatore: volumi offerti, capacità produttiva, qualità dei processi, tempistica di ritiro dei campioni e consegna dei referti.

Le prestazioni potranno essere richieste fino a esaurimento del fabbisogno o della disponibilità dei volumi offerti dai fornitori parti dell’AQ.
Caratteristiche tecniche della fornitura
I requisiti tecnici delle prestazioni dei servizi connessi sono stati stabiliti dagli esperti nominati dalla Direzione Sanità e Welfare e sono riportati nell’allegato n. 1 Requisiti tecnici pubblicato in calce alla pagina, mentre tutte le procedure operative di dettaglio per l’erogazione delle prestazioni, ivi comprese le modalità di fatturazione e pagamento dovranno essere definite e concordate dalle AASSRR contraenti con il soggetto affidatario individuato.

Tempi di consegna

Il Fornitore sarà tenuto ad eseguire le prestazioni oggetto di appalto nei luoghi e nei locali indicati da ciascuna ASR entro le tempistiche dichiarate in Offerta, tutte riportate nel prospetto di aggiudicazione pubblicato nella presente pagina.

 

Durata dell'Accordo quadro
Il presente Accordo Quadro ha una durata 6 mesi a decorrere dal 12 novembre 2020, eventualmente prorogabile per un ulteriore periodo di 6 mesi

NEW Si comunica che è stata attivata l'opzione di rinnovo pertanto la nuova scadenza dell'Accordo Quadro, ricorre al 12 novembre 2021. 

 

Richiesta offerta tecnica
Il Direttore dell'Esecuzione del contratto di ciascuna Amministrazione aderente, al fine di poter prendere visione dell'offerta tecnica completa del Fornitore, dovrà compilare il seguente modulo ed inviarlo alle caselle di posta elettronica: appalti@cert.scr.piemonte.it e anastasia.pace@scr.piemonte.it,

indicando nell'oggetto "Richiesta documentazione tecnica gara 512020_Prestazioni specialistiche di Laboratorio analisi RNA SARS COV- 2".

Richiesta Offerta Tecnica

Data di attivazione
12/11/2020
Data di scadenza
12/11/2021
Pubblicazioni ex art. 29

Gli atti sono contenuti nella sessione "Società trasparente" alla quale è possibile arrivare collegandosi al seguente link.