Con Determinazione del Direttore Appalti n. 107 del 3 aprile 2024 è stata disposta l'aggiudicazione della gara regionale centralizzata per la fornitura di antisettici – disinfettanti e servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta con esecuzione in urgenza a far data dal 04/04/2024.
I lotti aggiudicati, completi di prezzo unitario per ogni prodotto offerto, sono indicati nelle seguenti tabelle.
CPV (principale) 33631600-8 - Antisettici e disinfettanti
L'adesione alla Convenzione avverrà attraverso l'invio via NSO di apposito Ordinativo di Fornitura, che deve obbligatoriamente contenere almeno le seguenti informazioni:
• riferimento alla Convenzione
• CIG derivato
• nominativo del RUP/DEC
• riferimenti dell'Amministrazione per la fatturazione
• quantità e tipologia di prodotti richiesti
• luogo/luoghi di consegna.
I riferimenti degli operatori economici aggiudicatari verranno inseriti non appena possibile.
I Prodotti dovranno essere consegnati a seguito dell’emissione dell’Ordinativo di Fornitura:
- franco magazzino compratore, nelle quantità e tipologie descritte nell’Ordinativo di Fornitura;
- entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’Ordinativo di Fornitura, salvo diverso accordo fra le parti per la gestione di eventuali urgenze. Nel caso in cui il Fornitore non proceda alla consegna dei Prodotti nel suddetto termine, l’Azienda Sanitaria Contraente, previa comunicazione scritta al Fornitore, ha la facoltà di applicare la penale di cui all’art. 12 del Capitolato tecnico.
Nel rispetto dei limiti dell’importo di aggiudicazione di ciascun Lotto, la singola Azienda Sanitaria potrà emettere Ordinativi di Fornitura, con relativa indicazione della sede di consegna, secondo le modalità indicate nell’Accordo quadro, purché il valore economico degli Ordinativi non risulti essere inferiore ad € 100,00 (cento/00) IVA esclusa. Il Fornitore ha la facoltà di dare in ogni caso seguito a Ordinativi di Fornitura con valori inferiori al predetto importo.
II corrispettivo contrattuale dovuto da ciascuna Azienda Sanitaria al Fornitore in forza degli Ordinativi di fornitura sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture trasmesse in modalità elettronica. Il corrispettivo dovrà essere corrisposto a 60 (sessanta) giorni, decorrenti dall'esito positivo della verifica di conformità, secondo quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 113 bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dell’art. 4, commi 4, 5 e 6 del D.Lgs. 231/2002 e s.m.i., trattandosi di Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura a favore di enti pubblici che forniscono assistenza sanitaria, debitamente riconosciuti a tal fine e dovrà essere accreditato sul conto corrente dedicato (ai sensi della L.136/2010) intestato al Fornitore.
Gli atti di cui all’art. 29, comma 1 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., sono disponibili sul sito nella sezione “Amministrazione trasparente” al seguente link: https://trasparenza.scr.piemonte.it/bandi-gara-contratti/atti-amministrazioni-aggiudicatrici-enti-aggiudicatori-distintamente-ogni-procedura?sf=3204.