Elenco Avvocati Civilisti e Medici Legali

ELENCHI APERTI DI AVVOCATI CIVILISTI E  MEDICI LEGALI PER L’AFFIDAMENTO DA PARTE DELLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE PIEMONTE DI INCARICHI DI ASSISTENZA, CONSULENZA, DOMICILIAZIONE E/O PATROCINIO LEGALE IN VERTENZE PER RISCHI DI RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI E OPERATORI  CONNESSI ALL'ATTIVITA' ASSISTENZIALE


L'elenco, suddiviso, nelle due sezioni (avvocati civilisti e medici legali) è istituito, nell’interesse delle Aziende Sanitarie Regionali Piemontesi, le quali possano attingere nel caso di impossibilità ad assumere l'incarico da parte del personale in organico o in convenzione alle singole Aziende Sanitarie, in rapporto alle proprie necessità, per:
 

  • il conferimento di incarichi di rappresentanza, difesa e patrocinio legale delle singole Aziende in giudizi civili ovvero di patrocinio in vertenze e procedure stragiudiziali, anche avanti organismi di mediazione, collegi arbitrali o di conciliazione, per rischi di responsabilità civile verso terzi e operatori connessi all'attività assistenziale;
  • attività di consulenza tecnica in ambito medico legale e di responsabilità professionale dei sanitari per l’accertamento della natura del danno e della sua quantificazione.


ISTITUZIONE E REGOLAMENTO

Gli elenchi sono stati istituiti con deliberazione del Consiglio di Amministrazione di S.C.R. Piemonte S.p.A. del 28 dicembre 2016, punto all'ordine del giorno n. 9
La formazione e l'aggiornamento dei suddetti  elenchi sono regolamentati da apposito avviso istitutivo che ne regola le modalità ed i relativi requisiti d'iscrizione.

alt AVVISO PUBBLICO ISTITUTIVO

PUBBLICAZIONE ELENCHI (approvazione elenchi con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione di S.C.R. Piemonte S.p.A. n. 20 del 22 marzo 2017

Qui di seguito è possibile scaricare i file pdf relativi al primo aggiornamento degli elenchi, per il quale sono stati considerati tutti i nominativi dei soggetti che hanno fatto pervenire la propria candidatura entro le ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2017.

alt Elenco Avvocati (aggiornato il 23 maggio 2017)

alt Elenco Medici Legali

data di pubblicazione degli elenchi sul sito istituzionale di S.C.R. Piemonte S.p.A.:  27 marzo 2017)


AGGIORNAMENTO

Come previsto dall'avviso istitutivo, gli elenchi avranno un periodo di validità triennale, a decorrere dalla data di pubblicazione da parte di SCR dell’elenco sul proprio sito istituzionale (www.scr.piemonte.it).

SCR aggiornerà con cadenza annuale gli elenchi così formati ed approvati con atto deliberativo, e all’uopo provvederà ad istituire una finestra annuale al fine di permettere l’inserimento di nuove domande di ammissione fatte pervenire dai soggetti interessati, nel rispetto delle modalità fissate nell'avviso istitutivo.

L’avviso di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione sarà pubblicato con congruo anticipo sul sito istituzionale di SCR.

L’aggiornamento degli elenchi sarà pubblicato a seguito di provvedimento di approvazione, sul sito di SCR (www.scr.piemonte.it).

Nel corso di validità degli elenchi, i professionisti già iscritti potranno richiedere l’eventuale cancellazione dell’iscrizione e dovranno dichiarare l'eventuale modifica delle dichiarazioni e dei requisiti in base ai quali è stata effettuata la loro iscrizione.

Saranno cancellati dagli elenchi i professionisti che, in qualunque momento, intenderanno notificare il non interesse a permanere negli elenchi o abbiano perso i requisiti per l'iscrizione o siano responsabili di inadempimenti suscettibili di arrecare nocumento alle Aziende Sanitarie Piemontesi.


Per informazioni

S.C.R. - Piemonte S.p.A.

Funzione Appalti Pubblici

Corso Marconi n. 10 - 10125 Torino

Fax: 011/65.99.161

p.e.c.: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referente: dott.ssa Laura GALLESIO, tel. 011.654.83.13