Servizio di prestazioni specialistiche di laboratorio per la ricerca su tamponi rino-faringei di RNA Coronavirus SARS-COV-2 (gara 51-2020)

Affidamento alle Strutture private e pubbliche autorizzate, del il servizio di prestazioni specialistiche di laboratorio per la ricerca su tamponi rino-faringei di RNA Coronavirus SARS-COV-2, per il potenziamento dell’attività di screening delle AA.SS.RR della Regione Piemonte nell’ambito della gestione dell’emergenza legata al Covid 19 (gara 51-2020). CIG n. 829434887E. CPV: 33124110-9 - Sistemi diagnostici.

 


Oggetto dell'Accordo

Al fine di fronteggiare le necessità connesse alla difficoltà dei laboratori delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere del SSR, di analizzare i tamponi rino-faringei per le attività di screening rispetto alla diffusione del COVID 19 in Piemonte, la Regione Piemonte Direzione Sanità e Welfare ha richiesto l’indizione in via di urgenza, di procedura regionale centralizzata per l'individuazione, con stipula di Accordo Quadro, di Strutture private e pubbliche, anche non accreditate, ma autorizzate ed in grado di effettuare diagnosi molecolari su campioni clinici respiratori secondo protocolli specifici di real time PCR per SARS-COV-2, alle quali ricorrere in caso di necessità, per il potenziamento dell’attività di screening delle AA.SS.RR nell’ambito della gestione dell’emergenza legata al Covid-19.

 

A seguito di espletamento di procedura d'urgenza, con Disposizione del Consigliere Delegato di S.C.R. - Piemonte S.p.A. n. 175 del 15 maggio 2020 è stata disposta l'aggiudicazione e l’esecuzione anticipata, a decorrere dal 16 maggio 2020, del servizio di prestazioni specialistiche di laboratorio per la ricerca su tamponi rino-faringei di RNA Coronavirus SARS-COV-2, per il potenziamento dell’attività di screening delle AA.SS.RR della Regione Piemonte nell’ambito della gestione dell’emergenza legata al Covid 19

Nel seguente prospetto sono indicati i fornitori aggiudicatari ed il dettaglio delle rispettive prestazioni

alt Prospetto di aggiudicazione

 

Attivazione della fornitura

L'adesione all'Accordo quadro avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura, da redigersi secondo le modalità prescelte da ciascuna AASSRR indicando gli estremi del provvedimento di aggiudicazione: Disposizione del Consigliere Delegato di S.C.R. - Piemonte S.p.A. n. 175 del 15 maggio 2020.

L’ordinativo di fornitura dovrà essere quindi inviato al Fornitore individuato, previa sottoscrizione da persona autorizzata ad impegnare la spesa dell’Azienda sanitaria.

Ciascuna ASR, nell’ambito della graduatoria risultante dalla procedura di gara, avrà facoltà di scelta del soggetto affidatario, tenuto conto dei propri interessi prioritari, con riferimento ai seguenti aspetti specificati per ciascun soggetto erogatore: volumi offerti, capacità produttiva, qualità dei processi, tempistica di ritiro dei campioni e consegna dei referti. Le prestazioni potranno essere richieste fino a esaurimento del fabbisogno o della disponibilità dei volumi offerti dai fornitori parti dell’AQ.

L'adesione all'Accordo quadro avverrà attraverso l'invio di apposito ordinativo di fornitura.

 

Caratteristiche tecniche della fornitura

I requisiti tecnici delle prestazioni dei servizi connessi sono stati stabiliti dagli esperti nominati dalla Direzione Sanità e Welfare e sono riportati nell’allegato n. 1 Requisiti tecnici pubblicato in calce alla pagina, mentre tutte le procedure operative di dettaglio per l’erogazione delle prestazioni, ivi comprese le modalità di fatturazione e pagamento dovranno essere definite e concordate dalle AASSRR contraenti con il soggetto affidatario individuato.

 

Tempi di consegna

Il Fornitore sarà tenuto ad eseguire le prestazioni oggetto di appalto nei luoghi e nei locali indicati da ciascuna ASR entro le tempistiche dichiarate in Offerta, tutte riportate nel prospetto di aggiudicazione pubblicato nella presente pagina.

 

Durata dell'Accordo quadro

Il presente Accordo Quadro ha una durata fino al 30 settembre 2020.

 

Richiesta dell'offetra tecnica

Il Direttore dell'Esecuzione del contratto di ciascuna Amministrazione aderente, al fine di poter prendere visione dell'offerta tecnica completa del Fornitore, dovrà compilare il seguente modulo ed inviarlo alle caselle di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nell'oggetto "Richiesta documentazione tecnica gara 512020_Prestazioni specialistiche di Laboratorio analisi RNA SARS COV- 2".

alt Richiesta offerta tecnica



Documentazione

alt All. n. 1 Requisiti tecnici

alt Accordi Quadro stipulati

 

PUBBLICAZIONI EX ART 29:

Gli atti sono contenuti nella sessione "Società trasparente" alla quale è possibile arrivare collegandosi al seguente link