Fornitura di vaccini ad uso umano per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta (gare 48, 87 e 98 -2017, 10-2018)

Fornitura di vaccini ad uso umano e servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte e Valle d'Aosta (gare 48, 87 e 98-2017, 10-2018)

 

In data 3 agosto 2017, a seguito di espletamento di procedura aperta, sono state sottoscritte le convenzioni per la fornitura di vaccini ad uso umano in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte e Valle d'Aosta, con decorrenza dalla data di sottoscrizione.

I lotti 2 (vaccino anti-meningococco coniugato C), 8 (vaccino anti-Haemophilus influenzae b), 11 (vaccino anti-epatite A adulti) e 14 (vaccino anti-tetano) non sono stati aggiudicati poiché deserti o poiché non è stata presentata alcuna offerta appropriata.

In data 6 settembre 2017, a seguito di espletamento di procedura aperta (gara 87-2017), è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura del vaccino anti morbillo, parotite, rosolia e varicella (MPRV) a far data dall'8 settembre 2017.

In data 22 novembre 2017, a seguito di espletamento di procedura aperta (gara 98-2017), è stata sottoscritta la Convenzione relativa al lotto 2 per la fornitura del vaccino anti meningococco coniugato C (MEN C).

In data 25 gennaio 2018, a seguito di espletamento di procedura aperta (gara 98-2017), è stata sottoscritta la Convenzione relativa al lotto 1 per la fornitura del vaccino pneumococcico polisaccaridico coniugato adsorbito per bambini fino a 5 anni (PCV).

alt  In data 11 aprile 2018, a seguito di espletamento di procedura aperta (gara 10-2018), è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura dei vaccini anti-Haemophilus influenzae b, anti-epatite A adulti e anti-tetano (lotti 8, 11 e 14 della gara 48/2017, risultati deserti)  a far data dal 12 aprile 2018.


Si riportano, a seguire, le indicazioni necessarie per l’attivazione della fornitura, i prezzi per ogni prodotto nonché i riferimenti identificativi dei fornitori aggiudicatari.


Oggetto della Convenzione e Prezzi

Si riporta di seguito tabella riportante i CIG, i dettagli dei prodotti, le quantità stimate e i prezzi.

alt Tabella prodotti

alt Tabella prodotti (correzione prezzo lotto 5 - aggiornamento al 16/08/2017)

alt NEW - Tabella prodotti (attivazione convenzione lotto 13 - aggiornamento al 19/09/2017)

alt Tabella MPRV

alt Tabella MEN C e PCV

alt NEW - Tabella prodotti unitaria (aggiornamento al 16/04/2018 - aggiudicazione gara 10-2018)

 

A far data dal 23/08/2017, a causa di problematiche relative all’approvvigionamento del prodotto DIFTETALL di cui al lotto 1 della gara 48-2017, la ditta Astro-Pharma, ottenuto parere favorevole dall'AIFA (determina AIFA PQ-PHCC n°54/GC/2017) all’importazione nel mercato italiano di dosi del corrispondente vaccino destinato al mercato tedesco, distribuirà alle Aziende richiedenti confezioni di TD-pur da 10 dosi (confezionamento tedesco con siringa priva di ago) rapportandole al numero di dosi richieste.
Per il periodo di fornitura del TD-pur, ogni singola spedizione sarà corredata di una busta con dicitura “Attenzione contiene documenti” in cui gli utenti troveranno:

  1. Comunicazione di Astro-Pharma  
  2. Copia della determina AIFA
  3. Traduzione in Italiano del foglio illustrativo del TD-pur  
  4. Un numero di aghi idonei, con chiusura di sicurezza e pari al numero di dosi richieste

Sarà nostra cura comunicare con tempestività la cessazione della carenza.


Attivazione della fornitura

Per dare esecuzione all’ordinativo di Fornitura, l’Amministrazione deve specificare le quantità di prodotti richiesti da consegnare ed i luoghi di consegna. L’Ordinativo di Fornitura dovrà essere inviato al Fornitore a mezzo fax o posta elettronica certificata


Tempi di consegna

La merce dovrà essere consegnata in porto franco nelle quantità e qualità descritte nelle richieste di consegna inviate di volta in volta entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta di consegna, salvo diverso accordo tra le parti (riferimento Art. 6.1 del Capitolato Tecnico).


Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo delle richieste di consegna maturate mensilmente sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture aventi cadenza mensile posticipata che dovranno essere inviate a mezzo posta all’indirizzo dell’Amministrazione ai riferimenti indicati nell’Ordinativo di Fornitura. I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della fattura e saranno accreditati sul conto corrente intestato al Fornitore. 


Durata delle Convenzioni

Le Convenzioni scadranno il 2 agosto 2020. La Convenzioni relative alle gare 87 e 98 scadranno 36 mesi dopo le rispettive sottoscrizioni.


Riferimenti del Fornitore

alt Riferimenti fornitori


Documentazione

alt Capitolato tecnico

alt Determinazione n. 69 del 28/06/2017

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A.

alt Convenzione ASTRO - PHARMA GmBH

alt Convenzione SANOFI S.p.A.

alt Convenzione MSD Italia S.r.l.

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A. (vaccino MPRV)

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A. (vaccino MEN C)

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A. (vaccino PCV)

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A. (gara 10-2018)

alt Convenzione SANOFI S.p.A. (gara 10-2018)


 

PUBBLICAZIONI EX ART 29 DEL D.LGS 50/2016:

Gli atti sono contenuti nella sessione "Società trasparente" alla quale è possibile arrivare collegandosi al seguente link.