Fornitura di vaccini ad uso umano per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta (gare 48, 87 e 98 -2017)

Fornitura di vaccini ad uso umano e servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte e Valle d'Aosta (gare 48, 87 e 98-2017)

 

In data 3 agosto 2017, a seguito di espletamento di procedura aperta, sono state sottoscritte le convenzioni per la fornitura di vaccini ad uso umano in favore delle Aziende del Servizio Sanitario delle Regioni Piemonte e Valle d'Aosta, con decorrenza dalla data di sottoscrizione.

I lotti 2 (vaccino anti-meningococco coniugato C), 8 (vaccino anti-Haemophilus influenzae b), 11 (vaccino anti-epatite A adulti) e 14 (vaccino anti-tetano) non sono stati aggiudicati poiché deserti o poiché non è stata presentata alcuna offerta appropriata; con riferimento ai sopracitati lotti, rimangono attive fino al 20/10/2017 (o diverso termine precedente, in caso di intervenuta sottoscrizione di nuova Convenzione), le convenzioni (gara 21-2013) con:

lotto 2: società GlaxoSmithKline S.p.A. relativa al vaccino MENJUGATE,  sottoscritta in data 4/04/2014;

lotto 8: società GlaxoSmithKline S.p.A. relativa al vaccino HIBERIX, sottoscritta in data 4/04/2014;

lotto 11:  Sanofi SpA  relativa al vaccino AVAXIM sottoscritta in data 4/04/2014;

lotto 14: Sanofi SpA relativa al vaccino IMOVAX TETANO sottoscritta in data 4/04/2014.

In data 6 settembre 2017, a seguito di espletamento di procedura aperta (gara 87-2017), è stata disposta l’esecuzione in urgenza della fornitura del vaccino anti morbillo, parotite, rosolia e varicella (MPRV) a far data dall'8 settembre 2017.

alt In data 22 novembre 2017, a seguito di espletamento di procedura aperta (gara 98-2017), è statasottoscritta la Convenzione relativa al lotto 2 per la fornitura del vaccino anti meningococco coniugato C (MEN C).

Si riportano, a seguire, le indicazioni necessarie per l’attivazione della fornitura, i prezzi per ogni prodotto nonché i riferimenti identificativi dei fornitori aggiudicatari.


Oggetto della Convenzione e Prezzi

Si riporta di seguito tabella riportante i CIG, i dettagli dei prodotti, le quantità stimate e i prezzi.

alt Tabella prodotti

alt Tabella prodotti (correzione prezzo lotto 5 - aggiornamento al 16/08/2017)

alt NEW - Tabella prodotti (attivazione convenzione lotto 13 - aggiornamento al 19/09/2017)

alt Tabella MPRV

 

alt Tabella MEN C

A far data dal 23/08/2017, a causa di problematiche relative all’approvvigionamento del prodotto DIFTETALL di cui al lotto 1 della gara 48-2017, la ditta Astro-Pharma, ottenuto parere favorevole dall'AIFA (determina AIFA PQ-PHCC n°54/GC/2017) all’importazione nel mercato italiano di dosi del corrispondente vaccino destinato al mercato tedesco, distribuirà alle Aziende richiedenti confezioni di TD-pur da 10 dosi (confezionamento tedesco con siringa priva di ago) rapportandole al numero di dosi richieste.
Per il periodo di fornitura del TD-pur, ogni singola spedizione sarà corredata di una busta con dicitura “Attenzione contiene documenti” in cui gli utenti troveranno:

  1. Comunicazione di Astro-Pharma  
  2. Copia della determina AIFA
  3. Traduzione in Italiano del foglio illustrativo del TD-pur  
  4. Un numero di aghi idonei, con chiusura di sicurezza e pari al numero di dosi richieste

Sarà nostra cura comunicare con tempestività la cessazione della carenza.


Attivazione della fornitura

Per dare esecuzione all’ordinativo di Fornitura, l’Amministrazione deve specificare le quantità di prodotti richiesti da consegnare ed i luoghi di consegna. L’Ordinativo di Fornitura dovrà essere inviato al Fornitore a mezzo fax o posta elettronica certificata


Tempi di consegna

La merce dovrà essere consegnata in porto franco nelle quantità e qualità descritte nelle richieste di consegna inviate di volta in volta entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta di consegna, salvo diverso accordo tra le parti (riferimento Art. 6.1 del Capitolato Tecnico).


Fatturazione e pagamenti

Il corrispettivo delle richieste di consegna maturate mensilmente sarà pagato dietro presentazione di regolari fatture aventi cadenza mensile posticipata che dovranno essere inviate a mezzo posta all’indirizzo dell’Amministrazione ai riferimenti indicati nell’Ordinativo di Fornitura. I corrispettivi dovranno essere corrisposti a 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della fattura e saranno accreditati sul conto corrente intestato al Fornitore. 


Durata delle Convenzioni

Le Convenzioni scadranno il 2 agosto 2020. La Convenzione relativa al vaccino MPRV scadrà in data 7 settembre 2020.


Riferimenti del Fornitore

alt Riferimenti fornitori


Documentazione

alt Capitolato tecnico

alt Determinazione n. 69 del 28/06/2017

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A.

alt Convenzione ASTRO - PHARMA GmBH

alt Convenzione SANOFI S.p.A.

alt Convenzione MSD Italia S.r.l.

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A. (vaccino MPRV)

alt Convenzione GLAXOSMITHKLINE S.p.A. (vaccino MEN C)
 

PUBBLICAZIONI EX ART 29 DEL D.LGS 50/2016:

Gli atti sono contenuti nella sessione "Società trasparente" alla quale è possibile arrivare collegandosi al seguente link.